outing su cosleeping e allattamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun nov 02, 2009 3:33 pm

galdy ha scritto:. e mio suocero si è messo a spiegarmi perchè gli arabi praticano la poligamia ( :occhiodibue: ) tirando fuori l'allattamento.
mi sfugge questo passaggio...cioè??


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun nov 02, 2009 3:37 pm

Perdona la mia curiosità, ma perchè gliene hai parlato? Nel senso... decidete tu e tuo marito, loro potrebbero anche non essere informati, no? Sarà che io a mia suocera racconto il meno possibile! :ehehe:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun nov 02, 2009 3:42 pm

val3nt1na ha scritto:mi sfugge questo passaggio...cioè??
io so che i mussulmani sono poligami per altro motivo micca per l'allattamento....mahhhh
galdy

Messaggio da galdy » lun nov 02, 2009 3:48 pm

Barbara. ha scritto:potevi rispondergli se voleva venire lui :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
è che io non ho mai la battuta pronta, uff!!!!!!!!
superstrafra ha scritto:non vale nemmeno la pena prendersi la briga di spiegare a gente che tanto non capirebbe.
ebbrava galdina continua così:-))
uhu, ormai ho preso il via! comunque hai ragione, certa gente neanche si merita certe spiegazioni.
Mukki78 ha scritto:Stai scherzando??????
E tuo marito?????
Non ha detto niente?????
:frusta:
guarda, io per prima l'ho buttata sul ridere. ci siamo fatti una risatra e punto. non valeva la pena portare avanti il discorso, capisci? non sono persone che sviscerano tanto certi argomenti.
val3nt1na ha scritto:mi sfugge questo passaggio...cioè??
praticamente (me lo sono fatta spiegare 2 volte per capirlo almeno un pò) lui dice che, dato che quando una donna rimane incinta poi deve smettere di allattare e per i poveri il latte è l'unico alimento disponbile, allora l'arabo si "organizza" per i rapporti sessuali con un'altra donna. perchè non può stare in astinenza, ma nemmeno usare il preservativo.
però non ho capito cosa c'entrava con me, dato che mio marito non è un arabo! bhu!
Chloe83 ha scritto:Perdona la mia curiosità, ma perchè gliene hai parlato? Nel senso... decidete tu e tuo marito, loro potrebbero anche non essere informati, no? Sarà che io a mia suocera racconto il meno possibile! :ehehe:
mah, io sono una fin troppo trasparente e sincera. mi è sempre stato a cuore poi farmi "conoscere" dalla famiglia di mio marito. anche se forese a loro non gliene frega molto. e quindi io parlo, parlo, parlo...
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun nov 02, 2009 3:58 pm

Beh, ti ammiro davvero, io proprio non riesco, con mia suocera ragiono che "più sa più critica", sono ermetica...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun nov 02, 2009 4:07 pm

Io l'altra sera ho scoperto una cosa bellissima.
La seconda sorella, quella di mezzo, che il 7 settembre ha dato alla luce il mio sesto nipotino, è passata al cosleeping!!!!!!!!!!!11
E quindi?
Direte voi.
Beh, lei per i primi due ha usato, seppur in misura molto lieve, "fate la nanna".
Mi ha detto: sarà perchè sto invecchiando, ma adesso non riesco più a metterlo nella sua culla di notte. lo faccio mangiare e poi lo tengo a letto con noi...è una cosa meravigliosa, avevi ragione"....
Evvaiiiiiiiiii!
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » lun nov 02, 2009 4:15 pm

Boh...anche io all'inizio provavo una certa vergogna a dire che mio figlio dai 5 mesi dormiva con noi nel lettone per vari motivi (insonnia, tetta, mi stavo esaurendo ad alzarmi 100 volte) ma soprattutto perchè IO ne sentivo la necessità.

Mi piace tenerlo accanto, coccolarlo, baciarlo, ci pioace che lui salti sul lettone la sera e ci faccia tante coccole mentre leggiamo le favole o guardiamo il libro degli animali.

Poi quest'estate (2 anni e 2 mesi) lui ha voluto andare nel suo letto...arrivederci e grazie :-( ma quando ne ha voglia fa una puntata da noi.

Mi sento di aver dato e preso tantissimo amore, con buona pace di chi mi ha sempre detto che è un vizio orrendo!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun nov 02, 2009 7:35 pm

caterina ha scritto:Se avessi confessato di essere un trans, di essere malata di aids o di essere razzista secondo me avrebbero alzato un sopracciglio e detto "vabbhè".

ahahha, vero!
Rispondi