Dormire nel lettone?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 02, 2009 2:10 pm

In giappone tutti i bimbi dormono con i genitori e non esiste la morte in culla.

Dormire nel lettone è pericoloso se i genitori sono forti fumatori, se assumono alcool droghe o psicofarmaci.

Conviene però tenere una spondina e il bimbo dal lato della mamma solo (perchè il papà tende ad avere il sonno più pesante)

L'unico però che ti dico è che deve essere lei a essere pronta poi a dormire da sola non tu a imporglielo nel momento in cui decidi che deve "diventare autonoma"

Autonomi ci diventano da soli con il tempo (e di solito i genitori se ne lamentano perchè la vedono come un insubordinazione visto che diventare autonomi NON vuol dire dormire e mangiare da soli ma manifestare la propria volontà)

L'autonomia imposta non è autonomia è semplicemente imposizione (che autonomia c'è nel dormire quando lo decide un adulto e dove decide l'adulto :mumble: ?)

Lorenzo dorme ancora con me, a volte però vuole andare nel suo lettino (un letto singolo con la sbarra) e naturalmente ce lo lascio.

La nostra sessualità non ne risente (non del fatto che lui dorma con noi per lo meno) e lui è un bimbo sereno e indipendente (davvero)


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun nov 02, 2009 2:14 pm

A dirvi la verità fino in fondo, quando Tommy ha deciso di tornare a dormire con me, sono stata davvero CONTENTA!
Mi mancava avere il mio bimbo accanto a me, soprattutto ora che sta diventando grande troppo in fretta! Perchè oltre al dormire in sé, il momento dell'addormentamento nel lettone è quello in cui Tommy mi racconta le sue avventure a scuola, le sue preoccupazioni, insomma è un momento di complicità e intimità profonda.
E come vorrei che Linda dormisse con me un pò più spesso... ma lei la maggior parte delle volte non ne vuole sapere...
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun nov 02, 2009 2:21 pm

Io ti chiedo solo una cosa
Ti fa piacere che dorma nel lettone?
Se ti fa piacere farla dormire nel lettone, fregatene di tutto quello che ti dicono e falla dormire con voi
Io Mirko VOGLIO che dorma nel lettone, e qualunque cosa la gente mi dica, oppure il pediatra, non può cambiare quello che mi dice il mio istinto
E il mio istinto di mamma mi dice che mio figlio sta bene nel letto con noi, non ho mai avuto dubbi
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » lun nov 02, 2009 2:23 pm

Mukki78 ha scritto:Io ti chiedo solo una cosa
Ti fa piacere che dorma nel lettone?
mamma se mi fa piacere!!! è bellissimooo
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun nov 02, 2009 2:25 pm

magica_emy ha scritto:mamma se mi fa piacere!!! è bellissimooo
E allora il suo posto è nel lettone con voi :fing:
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » lun nov 02, 2009 2:26 pm

Valentina dorme con me da sempre e appena nata l ostetrica mi disse di usare il cuscino da allattamento per proteggerla da qualche colpo nostro durante il sonno, ma io non l ho mai usato dato il sonno leggerissimo...
Però potresti provarlo!
Riguardo al fatto di essere diseducativo, chi se ne importa, io credo che si disabituano da soli col tempo, per ora voglio godermeli tutti i momenti bellessimi dell addormentarsi e del risvegliarsi accanto al mio frugoletto!
Chi me li ridà piu questi attimi di gioia!!!!
L importante è non parlare della nanna al pediatra e soprattutto ai PARENTI SAPUTELLI DEL CAVOLO!!!!!
E MAGARI CONVINCERE IL MARITOZZO :fing:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 02, 2009 2:28 pm

Io credo che se il lettino diventa una conquista da grande sia molto più bello poi per il bimbo dormirci piuttosto che presentandolo come un obbligo.
Smilla

Messaggio da Smilla » lun nov 02, 2009 2:30 pm

Edoardoo dorme nel suo lettino dalle 21 alle 4 (variabili) e poi quando si sveglia gli do la tetta e dorme con noi nel lettone! che gioia la mattina quando si sveglia e ci riempie di sorrisi!
Rispondi