termometri

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

termometri

Messaggio da magica_emy » lun nov 02, 2009 1:09 pm

Leggendo il post di Caterina sull'influenza e i lattanti, mi è sorto un dobbio... il miglior termometro qual è?
Va bene quello a mercurio o devo comprare quello supertecnologico di 40 euro che misura la febbre alla tempia?


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun nov 02, 2009 1:38 pm

io ne ho uno rettale della chicco, digitale, pagato 10 euro circa e mi trovo bene.
ma quello a mercurio và pure meglio se ne hai uno.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 02, 2009 1:39 pm

Io dopo tanto girare mi trovo bene con uno elettronico della chicco che misura la temperatura rettale nel giro di una decina di secondi.

L'ho confrontato con l'analogico ed è preciso.

Evita quello al mercurio che se si rompe è un guaio, ci sono quelli analogici senza mercurio volendo ora ma comunque farli stare 5 minuti fermi è un impresa.

Quelli da tempia e orecchio li trovo imprecisi (forse da orecchio sono precisi quelli ospedalieri ma costano un sacco)

Tieni conto che la rettale è di solito 0,5 in più dell'ascellare ma nei neonati pure di più perchè il sederino può essere un po' infiammato e alterare la temperatura.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun nov 02, 2009 1:49 pm

Ho rotto l'ultimo termometro a mercurio stanotte alle 4.20
:cry:
Che cosa c'è in quelli analogici senza mercurio?
Monica06

Messaggio da Monica06 » lun nov 02, 2009 1:49 pm

a me il medico e la farmacista (interessata a vendermi quello super tecnologico) mi hanno consigliato quelli tradizionali.
I più sicuri a livello di misurazione
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 02, 2009 1:51 pm

Luvetta ha scritto:Ho rotto l'ultimo termometro a mercurio stanotte alle 4.20
:cry:
Che cosa c'è in quelli analogici senza mercurio?
Per ora una lega chiamata "galistan"
Ho visto che iniziano a venderli ovunque (c'è l'offerta anche da acqua e sapone)
Fra l'altro io trovo sia pure più veloce del mercurio in 3 minuti l'ascellare è stabile.
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » lun nov 02, 2009 1:52 pm

Quelli al mercurio da noi sono stati aboliti, pure in case di cure, ospedali ecc li hanno tolti tutti e messo quelli digitali.

Quando MAtteo era appena nato usavo un termometro digitale e misuravo la temperatura rettale, ora invece uso quello della Braun che ti fa misurare la temperatura nell'orecchio.
Mi trovo bene con tutti e due.
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » lun nov 02, 2009 2:03 pm

lenina ha scritto:Io dopo tanto girare mi trovo bene con uno elettronico della chicco che misura la temperatura rettale nel giro di una decina di secondi.
ok, provo a omprare quello della chicco. ma se la fanno fare la misurazione rettale?
Rispondi