a volte non ci capiamo...

Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven ott 30, 2009 2:01 pm

Adesso faccio un appunto fastidioso.
Ma che un marito debba farsi convincere da un medico che sua moglie non gli dica delle cretinate in merito all'allattamento o a qualunque altra cosa, però, mi fa imbestialire.
Aò, se ti dico che vuole il seno, vuole il seno, non è che sò pazza o sclerotica eh?


nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » ven ott 30, 2009 5:39 pm

Io ho allattato al seno e per me è la cosa più bella al mondo ma non lo attaccavo ogni volta che piangeva. Per carità è successo qualche volta non lo nego ma non era la prassi.
Una mia amica invece lo attaccava anche se aveva appena mangiato e ti assicuro che era diventata prima di fare qualsiasi cosa oltre al fatto che il rimedio era sempre quello a qualsiasi tipo di pianto o di problema e non credo che quella fosse poi realmente la soluzione se non il suo ciuccio!
Chiaro ognuno poi si comporta come crede e come va meglio per il proprio bimbo!:)
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » lun nov 02, 2009 1:21 pm

caterina ha scritto:Adesso faccio un appunto fastidioso.
Ma che un marito debba farsi convincere da un medico che sua moglie non gli dica delle cretinate in merito all'allattamento o a qualunque altra cosa, però, mi fa imbestialire.
Aò, se ti dico che vuole il seno, vuole il seno, non è che sò pazza o sclerotica eh?
questo è un limite del nostro rapporto. Lui mette sempre in discussione quello che dico. Ci sono abituata. Semplicemente, lo ignoro e faccio come voglio. Prima ci soffrivo. Poi mi ci incazzavo.
Adesso me ne frego.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun nov 02, 2009 1:26 pm

anche io come chiccha ho istruito bene il mio compagno già durante la gravidanza e questo è servito moltissimo

però vorrei dire una cosa sulle micropoppate
anche io facevo questa cosa di attaccarla al primo vagito e a Viola non è che facesse benissimo, aveva latte che faceva su e giù tutto il giorno ed era sempre in digestione...
detto questo, però, è normale che ci voglia un pò per capire perchè piangono e come consolarli (non sempre con la tetta)
un bacio
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » lun nov 02, 2009 1:31 pm

lunetta ha scritto:però vorrei dire una cosa sulle micropoppate
anche io facevo questa cosa di attaccarla al primo vagito e a Viola non è che facesse benissimo, aveva latte che faceva su e giù tutto il giorno ed era sempre in digestione...
detto questo, però, è normale che ci voglia un pò per capire perchè piangono e come consolarli (non sempre con la tetta)
un bacio
brava, ci vuole tempo. Adesso prima di attaccarla mi accerto che: il culetto sia pulito, non soffra la temperatura, non abbia dolori strani, non sia un problema di posizione...
poi capisco che o ha fame o semplicemente vuole affetto.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun nov 02, 2009 2:19 pm

tante volte vogliono solo stare in braccio e passeggiare anche solo per casa
Claudio ora lo chiamo papà-taxi, infatti! :)
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun nov 02, 2009 2:34 pm

lunetta ha scritto: Claudio ora lo chiamo papà-taxi, infatti! :)
Beata te, che hai il supporto nelle passeggiate casalinghe :D
Cmq, scherzi a parte....premesso che ogni bimbo ha esigenze diverse....
Siria vive di micropoppate.
Ci vive perchè da sempre fa piccoli pasti, ma molto frequenti.
Siria senza seno non dorme...anzi, direi che dorme solo quando sta con il seno.
E' una coccola, un calmante, nonchè fonte di nutrimento.
Anche Roberto mi prende di petto...mi dice...ah però non va bene questo sistema che sta sempre attaccata, che mangia sempre...
Dobbiamo esser preparate anche ad affrontare gli altri! E in un momento così particolare non è sempre facile...
Siria usa il seno anche come ciuccio, e appena l'attacco è come se andasse in estasi! L'espressione del viso si rilassa e butta gli occhi indietro...
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » lun nov 02, 2009 2:38 pm

Claudiuccia ha scritto: Siria usa il seno anche come ciuccio, e appena l'attacco è come se andasse in estasi! L'espressione del viso si rilassa e butta gli occhi indietro...
ahahhha.. anche Alessia va in estasi!! è velocissima nell'attaccarsi.. e terribilmente felice :tettonaesaurita:
Rispondi