Influenza e lattanti

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun nov 02, 2009 10:38 am

nove ha scritto: Certo lui era stanco, ma la febbre così alta può dipendere dalla stanchezza soltanto?
E' la stessa domanda che mi sono fatta io qualche settimana fa: Tommy una sera aveva 38.2 di febbre, gli ho dato tachipirina, si è addormentato e poi sparita magicamente la febbre al risveglio e non è più tornata...
C'è da dire che prò aveva ballato come un ossesso tutta la serata e io avevo ipotizzato che la febbre fosse dovuta a quello


Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun nov 02, 2009 10:45 am

Mirko quando ha avuto la febbre alta dormiva di continuo
Io me lo tenevo vicino, quasi sempre in braccio, attaccato alla tetta
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » lun nov 02, 2009 12:02 pm

nove ha scritto:Convulsioni: io non le ho avute e nemmeno mio marito, ma mio figlio le ha. Siamo alla fine riusciti a trovare diversi cugini di mio marito che ne hanno sofferto; non è detto che il DNA si trasmetta in modo lineare... Evidentemente mio marito non ne soffriva ma aveva in sé il gene maledetto!
Ci sono convulsioni di vari tipi, di solito si ha una specie di svenimento con occhi voltati in alto, perdita di coscienza e spesso tremore incontrollabile agli arti. Mio figlio le ha leggere, in casi più gravi si dà il valium. La prima volta perdi 20 anni di vita, io credevo fosse morto, non avevo proprio realizzato che fossero convulsioni perché al primo attacco non ebbe il classico tremore ma solo lo svenimento con gli occhi rivoltati in su. Una cosa che non dimenticherò mai.
Nel mio caso però si sono manifestate dopo l'anno di vita, quando sono piccoli è difficile che vengano. Il mio le aveva dai 38.5 di febbre in su.Tachipirina ogni 4 ore e nureflex nei casi disperati.
Ora che ha quasi 4 anni regge la febbre molto meglio e spero di non vederle mai più queste maledette (ne ha avuti ben tre di attacchi!).

cavolo nove... sai che paura.
Sta cosa delle convulsioni terrorizza anche me come a Cate. Ma compaiono anche ai nani piccoli piccoli? io morirei dallo spavento..
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun nov 02, 2009 12:55 pm

Che io sappia ai lattanti con meno di un anno è raro... Marco aveva un anno e mezzo la prima volta.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » lun nov 02, 2009 1:03 pm

la eli ha scritto:E' la stessa domanda che mi sono fatta io qualche settimana fa: Tommy una sera aveva 38.2 di febbre, gli ho dato tachipirina, si è addormentato e poi sparita magicamente la febbre al risveglio e non è più tornata...
C'è da dire che prò aveva ballato come un ossesso tutta la serata e io avevo ipotizzato che la febbre fosse dovuta a quello
Anche a Nicolò è successa la stessa cosa!
Febbre a 39 di notte, e dopo la tachipirina non è più tornata!
Anche se lui aveva accusato un forte mal di testa continuativo.
Il pediatra mi ha detto che era un attacco influenzale blando.... ma per la stanchezza non saprei!
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » lun nov 02, 2009 1:07 pm

Comunque, a me la pediatra ha dato le suppostine efferalgan 80mg per la febbre, da usare solo sopra i 38°C.
Secondo voi, vanno bene?
E poi, non pensavo che la febbre in alcuni piccoli li facesse sentire mogi mogi. Pensavo piangessero o si lamentassero.
Alessia ha un pò di tosse, muchini e tutto ieri ha dormito.. cosa strana. Ed io non ho pensato avesse la febbre. Che mamma screanzata che sono!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 02, 2009 1:43 pm

magica_emy ha scritto:Comunque, a me la pediatra ha dato le suppostine efferalgan 80mg per la febbre, da usare solo sopra i 38°C.
Secondo voi, vanno bene?
E poi, non pensavo che la febbre in alcuni piccoli li facesse sentire mogi mogi. Pensavo piangessero o si lamentassero.
Alessia ha un pò di tosse, muchini e tutto ieri ha dormito.. cosa strana. Ed io non ho pensato avesse la febbre. Che mamma screanzata che sono!
non penso neanche io che avesse la febbre è raro nei bimbi molto piccoli e in più allattati al seno.
L'efferalgan supposte va benissimo nel caso (è sempre paracetamolo anche se non si chiama tachipirina)
Rispondi