con che sintomi o dopo quanto tempo chiamo la pediatra?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

con che sintomi o dopo quanto tempo chiamo la pediatra?

Messaggio da laste » dom nov 01, 2009 10:48 pm

Non voglio intasare la pediatra (1000 pazienti e immagino delle settimane da brivido).
Dario oggi ha cominciato con la febbre, gli ho già dato una supposta di tachipirina (250 mg) alle 16 e una ora (21) prima di metterlo a letto.
(intanto:250 mg per 14 kg va bene?)
Ha dormito tutto il pomeriggio, prima di metterlo a nanna gli ho dato un succo.
Che fo domani?Chiamo e insisto per la visita?
Ruggero ha fatto 3 giorni e mezzo di febbrone, 2 di convalescenza senza batter ciglio (tachipirina a parte) , non ho ritenuto necessario portarlo a far vedere ma lui è grande e mi può dire se ha sintomi, quindi ero tranquilla, con Dario...porello, è piccolo, anche se la "bibi" se la sa indicare non so se fidarmi.


Mokina

Messaggio da Mokina » dom nov 01, 2009 11:01 pm

Io la chiamerei domani mattina, poi sarà lei a decidere se è il caso o meno di visitarlo. Probabilmente ti dirà di aspettare un giorno o due per vedere l'evoluzione della febbre e l'eventuale comparsa di sintomi. Se non ha tosse o raffreddore forti, generalmente si aspetta che la febbre passi in un paio di giorni. Cmq 250 x 14 va bene! In bocca al lupo!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom nov 01, 2009 11:06 pm

Grazie!
Porelli oggi tra un convalescente e un malato era come non averli, dormivano come ghiri sul divano :cry:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom nov 01, 2009 11:08 pm

Se non è particolarmente raffreddato o con tosse forte, io aspetterei a chiamare la pediatra. Se la febbre persiste anche domani, ed è molto alta, la chiamerei martedi mattina (da noi la puoi chiamare di mattina, a meno che non ci siano emergenze).

Per la dose non so, io uso lo sciroppo, non le suppostine.

Un bacino sulla bua!
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » dom nov 01, 2009 11:15 pm

Confermo anch'io la dose di tachipirina, è giusta.
Io il pediatra se ho i bimbi con la febbre e non viene a vederli lo chiamo per aggiornarlo tutte le mattine, me lo dice lui di chiamarlo. Se il bimbo peggiora viene anche a casa. Ma lui è un santo. Sarà che sono abituata male, ma se la febbre non passa dopo 24 ore io telefono.
Stasera Marco aveva 38.5, era mogio e accusava dolore alle gambe. Ho dato la tachipirina e ora non ha più nemmeno una linea... Ma temo che torni.
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » dom nov 01, 2009 11:18 pm

nove ha scritto:Confermo anch'io la dose di tachipirina, è giusta.
Io il pediatra se ho i bimbi con la febbre e non viene a vederli lo chiamo per aggiornarlo tutte le mattine, me lo dice lui di chiamarlo. Se il bimbo peggiora viene anche a casa. Ma lui è un santo. Sarà che sono abituata male, ma se la febbre non passa dopo 24 ore io telefono.
Stasera Marco aveva 38.5, era mogio e accusava dolore alle gambe. Ho dato la tachipirina e ora non ha più nemmeno una linea... Ma temo che torni.
la mia in sei anni è venuta una volta sola per sara che aveva un mese, hai un santo davvero!
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » dom nov 01, 2009 11:18 pm

nove ha scritto:Confermo anch'io la dose di tachipirina, è giusta.
Io il pediatra se ho i bimbi con la febbre e non viene a vederli lo chiamo per aggiornarlo tutte le mattine, me lo dice lui di chiamarlo. Se il bimbo peggiora viene anche a casa. Ma lui è un santo. Sarà che sono abituata male, ma se la febbre non passa dopo 24 ore io telefono.
Stasera Marco aveva 38.5, era mogio e accusava dolore alle gambe. Ho dato la tachipirina e ora non ha più nemmeno una linea... Ma temo che torni.
la mia in sei anni è venuta una volta sola per sara che aveva un mese, hai un santo davvero!
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » dom nov 01, 2009 11:20 pm

vedi come va lavi, se non c'è una tosse eccessiva puoi anche aspettare
Rispondi