Stavolta davvero..

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Stavolta davvero..

Messaggio da Dilly » sab ott 31, 2009 7:55 pm

..la Dilly non tornerà più a casa. Oggi per la terza volta son andata dai miei per protarla a casa e non ne ha voluto sapere di entrare nel trasportino. Dopo 4-5 tentativi è andata a nascondersi e non è più uscita finchè non sono andata via. Ovviamente io son andata via piangendo, ma che posso farci?
Mica posso darle una botta in testa!
Son davvero triste. Lo sapevo che dovevo portarla a casa subito, quando l'ho portata dalla vet, ma lei mi aveva detto di aspettare 24 ore per sicurezza nel caso avesse avuto i vermi, per dare tempo alla pastiglia di farli espellere. E da allora non c'è più stato verso di farla entrare nel trasportino. Non aveva mai fatto così. Ho tentato in tutti i modi.
Quindi lei resterà chiusa nel garage e io resterò senza la mia miciona a pensare quanto mi manca e a quanto son stata idiota a non portarla a casa subito, appena passata la cistite e a quanto mi mancherà il non vederla a crogiolarsi accanto alla stufa quest'inverno.
Niente pat pat che non me li merito assolutamente.


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab ott 31, 2009 8:03 pm

Niente pat pat, ok.
Ma che nascondigli ci sono in questo garage? In due non riuscite a "stanarla"? So che suona un po' brutale, ma meglio un po' di brutalità che lasciarla a vita in un garage, dove per forza di cose diventerà sempre più selvatica.
Il consiglio della vet, scusa la sincerità, è un consiglio da dementi, ma lasciamo stare.
Dai Elisa, non puoi mollare così Dilly, lo sai.
:bacio:
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » sab ott 31, 2009 8:05 pm

Niente pat pat ma un abbraccio gigantesco si, però.
E pure un bacino.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab ott 31, 2009 8:08 pm

Lelia, nel garage ci sono due pareti intere di armadi e scansie fino al soffitto, piene murate di cose e lei si arrampica lì in cima oppure sotto...è impossibile stanarla da lì. Ho provato anche con le maniere forti a metterla nel trasportino ma si divincola finchè o le si fa male (e non voglio per via del bacino delicato) o la si lascia andare (e poi fila a nascondersi).
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab ott 31, 2009 8:14 pm

Hai provato con l'asciugamano?

Anche un blando tranquillante per una volta non sarebbe niente di catastrofico, eh.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab ott 31, 2009 9:46 pm

Le ho provate tutte (appena mi ha vista con l'asciugamano in mano si è nascosta la furbastra)...
Al tranquillante non avevo pensato...(in realtà non ne so molto di tranquillanti per felini)..
Nau

Messaggio da Nau » sab ott 31, 2009 10:50 pm

Non riuscite in due magari a sorprenderla mentre dorme o mentre mangia?la prendi alle spalle,l'altro pronto con il trasportino aperto e zac.Non si riesce proprio?Se no,a mali estremi,estremi rimedi e vai di tranquillante.
clodine82

Messaggio da clodine82 » dom nov 01, 2009 12:37 pm

provarci ancora???magari vai per qualche giorno da lei, la coccoli un po' e poi piano piano cerchi di farla entrare??o meglio lasciale il trasportino così se lo annusa e capisce hce non è una cosa così orribile...agari così riesci a portarla a casa...
dai provaci ...un abbraccio
Rispondi