Altro dente, si rotola,ci si siede, si mangia...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom nov 01, 2009 11:44 am

Solange ha scritto:Ieri siamo arrivati dai miei e abbiamo inaugurato il seggiolone che le piace tnatissimo perchè può stare a tavola con noi (alla fine hanno preso il Fisher Price Space saver).

Al mattino avevo notato che ha tagliato il secondo incisivo inferiore.

Verso sera stavamo mangiando e lei aveva sonno, allora me la sono messa nella fascia sul fianco e lei punta alle zucchine allungando le mani. Glie le masticavo un pochino e poi glie le davo, lei masticava e poi ingoiava e me ne chiedeva ancora.

Avevo appea finto di dire a mia madre che ora che sta mettendo i denti non volevo iniziare a darle da mangiare, facciamo con calma.... ma ha deciso lei, come è giusto che sia.

Dopo cena la sediamo un po' sul tavolo, la lascio andare e lei rimane lì seduta. Dopo un po' si piega in avanti, prende un giochino e si tira su.

E stamattina finalmente ha imparato come rotolare, ora dorme, per terra :lol: per un'ora non ha fatto altro che girarsi da pancia in giù a pancia in su e viceversa e provar a tirare su culo, gambe e braccia.

Solo due giorni fa scrivevo che vedevo ancora lontano il momento i cui sarebbe stta seduta da sola e avrebbe rotolato.

E invece porcamiseria non ti fanno abituare ad un novità che ne arrivano altre 3 o 4 tutte insieme.

E lo so che non fa niente di speciale, è "solo" una bambina di 6 mesi. Ma io mi emoziono tantissimo se penso che un anno fa era una robina di pochi centimetri che non immaginavo minimamente avrei amato così e che sarebbe stata così fantastica.
Non e SOLO una bimba di 6 mesi.
é una principessa ed ogni progresso è un emozione unica!
Quando Valentina ha messo il primo dentino ho pianto per un ora.
Le stavo facendo il bagnetto e mi sono ricordata di quando aveva pochi giorni e le dicevo:Senti amore l acqua come nella pancia di mamma!!!
Eh, come passa veloce il tempo!!!!!:


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom nov 01, 2009 11:55 am

Brava Sveva!
Ho visto su internet il seggiolone, sembra una figata! :)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom nov 01, 2009 12:03 pm

Bellaaa!

Vedi, Troppy aveva ragione, dovremmo produrre zucchine con le tette :ola:

E' vero, da un giorno all'altro arrivano cose tutto di colpo che non ci immaginavamo.

E ci si rende che crescono in un modo così fulmineo...
Giulia

Messaggio da Giulia » dom nov 01, 2009 12:11 pm

ma io mi chiedo.. perchè solo i miei non mangiano le zucchine??? sbaglio io a cucinarle? avete una ricetta particolare per fare le verdure???
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom nov 01, 2009 12:12 pm

GiuliaMastrorosa ha scritto:ma io mi chiedo.. perchè solo i miei non mangiano le zucchine??? sbaglio io a cucinarle? avete una ricetta particolare per fare le verdure???
I tuoi sono più grandi :cisssss:
No, davvero, credo che più crescano più tendano ad avere gusti specifici.
In ogni caso Arianna le mangia bollite o al vapore con un filo d'olio.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom nov 01, 2009 1:59 pm

lenina ha scritto:Se mi dici che contate di andare dai suoceri per Natale faccio venire una nevicata che vi costringa a deviare su Torino :cisssss:
no no, a Natale veniamo dai miei! :o)
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom nov 01, 2009 2:01 pm

Sveva le ha mangiare in tempura eheheh

in realtà erano praticamente bollite, toglievo la pastella, le masticavo un po' e glie le davo.
E continuava a chiederne!

oggi ha mangiato un pezzetto di pollo, avevamo fatto l'insalata col pollo, lei ne ha voluto un pezzo, staccato un pezzetto con le gengive e masticato a lungo prima di ingoiarlo. Ne ha mangiate due briciole eh? Ma intanto inizia!
Giulia

Messaggio da Giulia » dom nov 01, 2009 2:10 pm

FEDERICO HA RIFIUTATO LA PAPPA! e ha voluto mangiare da solo oggi.. pasta al sugo data col cucchiaio la spitava e invece.... l'ha mangiata con le mani..... che poi ha ripassato sulla faccia, sul pigiama, tra i capelli.... mamma che pranzo!! :tettonaesaurita:
comunque proverò a fargli carote e zucchine in quelche modo appetitoso perchè le pappe proprio non le vuole più e non so cosa dargli....
Rispondi