pappa fuori casa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
cuoghi claudia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ott 14, 2009 11:03 am

pappa fuori casa

Messaggio da cuoghi claudia » dom nov 01, 2009 10:20 am

ciao a tutte, come fate voi con i vostri piccoli quando state fuori a pranzo il mio a 7 mesi e mangia la pastina condita in vari modi ma quando esco sono sempre in difficolta o provato a dargli ancora solo il seno quando e capitato ma non gli basta decisamente più ? Il pomodoro quando la avete in serito la mia pediatra mi a detto di darglielo ma o letto cose discordanti cè chi lo a dato prima e chi anche dopo anno voi come la condite la pastina ? Sono un pò imbranata in cucina e sempre piena di dubbi. Grazie a tutte


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 01, 2009 10:51 am

Io il pomorodo l'ho dato verso 7-8 mesi.
Le teorie spaziano fra i 7 e i 12.
Ma a meno che il bambino soffra di dermatiti male non dovrebbe fare.

Per la pappa fuori casa a volte usavo le pappe pronte (però le avevo acquistate in Francia)
Potresti chiedere se ti cuociono un po' di pastina (che porti tu) oppure portarti del brodo da scaldare e sostituire la pastina con le farine se le apprezza.

Riguardo i condimenti della pasta, io la condivo con verdure passate, con un sughetto fatto con la carne e un po' di pomodoro (tipo ragù), con formaggio (smesso subito perchè non gradiva) con legumi passati o similari.
Sughi che usavo anche per noi con l'aggiunta di sale.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom nov 01, 2009 10:55 am

Noi quando siamo in giro spesso andiamo di assaggi dalla tavola.
L'ultima volta per esempio ho preso un antipasto di affettati e a lei ho dato pane e prosciutto per la serata.
Questo anche perché Arianna è abbastanza "pasticciona" e mi scoccia farle sporcare tovaglia, pavimento e quant'altro.

La pastina io la condisco con le verdure frullate, la carne spezzettata o il pesce o il formaggio tipo ricotta.
Il pomodoro si tende ad inserirlo dopo l'anno, ma ci sono teorie che dicono che prima inserito un elemento prima si valuta se allergico con rischi uguali o minori.
Io sto aspettando in ogni caso per il pomodoro, come per le fragole e poco altro.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom nov 01, 2009 10:55 am

Ci sono infatti pareri contrastanti sull'introduzione dei cibi, poi da stato a stato variano i tipi di cibi da introdurre. Martina ha incominciato tardi a mangiare ed ora che ha 10 mesi mangia tutto, ieri anche il tonno ah ah ah. Pappe mai mangiate, tutto come noi così siamo + leggeri anche noi!
Per il cibo fuori casa? Dipende dove vai. Io se so che esco e vado in posti in cui mi possono scaldare (anche a microonde) preparo della pastina in bianco o con verdure. Se invece hai lo scalda pappa sei a posto.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 01, 2009 10:58 am

Sheireh ha scritto: Il pomodoro si tende ad inserirlo dopo l'anno, ma ci sono teorie che dicono che prima inserito un elemento prima si valuta se allergico con rischi uguali o minori.
Io sto aspettando in ogni caso per il pomodoro, come per le fragole e poco altro.
Qui l'età standard è 9 mesi sono d'accordo 2 pediatri su 3 l'altro invece è passato all'autosvezzamento quindi si introduce quando lo vuole il bambino.

Sulle tabelle si spazia molto invece ma quelle che dicono 12 mesi sono poche in confronto.

Secondo me l'età ideale è quando mancano le idee per fare senza :D
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom nov 01, 2009 12:05 pm

lenina ha scritto:Secondo me l'età ideale è quando mancano le idee per fare senza :D
Vero :cisssss:
moon373

Messaggio da moon373 » dom nov 01, 2009 3:08 pm

Io il pomodoro lo inserii verso i nove mesi o giù di lì.
Quando andavo fuori utilizzavo il PORTAPAPPA della CHICCO: contiene due pappe e le mantiene calde.
Se utilizzi la pastina non bisogna cuocerla del tutto perchè lì dentro la cottura continua.
Io mi ci sono trovata benissimo!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom nov 01, 2009 9:31 pm

noi il pomodoro l'abbiamo inserito verso la fine dei 7 mesi,noi fuori al ristorante non andiamo mai, andiamo spesso in parenti però e li Chris mangia tutto quello che mangiamo noi, oggi per esempio ha mangiato 5 tortelli alla zucca(tutto in pezzettini)e un bel pezzo di pasticciata, ultimamente ha capito che quello che mangiamo noi è più buono, quindi non vuole più assolutamente farinatine ,omo, e tutte quelle cose insapore da bambini, non so se faccio bene, ma prima o poi deve iniziare a mangiare come noi, è chiaro che evito tutte le cose fritte o esageratamente condite, cioè cose che neanche noi dovremmo mangiare!!!
Rispondi