Svezzarlo completamente?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 31, 2009 5:56 pm

jojona ha scritto:Mangia la sua pappa a cena e anche il mio seno. Il seno ogni volta che vuole, ma di giorno non e' molto interessato. Ciuccia la sera e prima di dormire, oltre la notte.
Va benissimo così allora, non è colpa tua se è anemico, al massimo puoi ridurre la quantità di verdure nella pappa (o magari passare se già non l'hai fatto alla pastina)

Questo bimbo patisce la classica sindrome dell'abbandono non la fame secondo me, e togliergli il seno non aiuterebbe anzi.


jojona

Messaggio da jojona » sab ott 31, 2009 6:02 pm

Grazie anche a te Lenina!
rita2

Messaggio da rita2 » sab ott 31, 2009 9:56 pm

Ma a parte l'anemia cresce bene? Perchè esistono appunto degli ottimi integratori di ferro per bebè tipo Pediafer che contiene anche la vitamina C. Togliere il seno per me è una cavolata, si aggiunge un disagio inutile al bambino che già non ti vede per molte ore. Il latte artificiale se non crescesse, ma per l'anemia non vedo cosa c'entri. Probabilmente risente della tua mancanza prolungata essendo abituato al seno, quindi di notte recupera. Se non ha perso peso o addirittura cresce il pediatra è fuori strada.
ErikaeGaia

Messaggio da ErikaeGaia » sab ott 31, 2009 10:30 pm

Ciao!
Sara' che io ho la mia piccola di 10 mesi e ancora le do il mio latte,ma anche io la penso come tutte le altre mamme!
Anche alla mia Gaia il mio latte non la sazia piu e' normale.....ma comunque per lei e' un piccolo spuntino oltre a essere la sua "sigaretta",un'attimo di pieno relax....tutto suo lei e la poppa!!!
Togliere la poppa a tuo figlio che non ti vede per 10 ore al giorno,secondo me e'una crudelta',credo che poi se fosse allergico al tuo latte lo rimetterebbe subito....nemmeno lo digerirebbe!!!
Posso darti un consiglio?
prova a darli per 2 giorni di seguito il solito alimento come....2 giorni di pollo,2giorni di vitella condite nella solita maniera come proprio si fa nello svezzamento!Per cercare di rilevare l'alimento che li crea allergia....
ma poi non puoi farli fare dei test di allergia agli alimenti??
Non si puo campare in aria delle cose cosi importanti....
Io mi interesserei pure per dei test allergologici....se vuoi nel mio forum ho la pediatra specializzata in materia...posso chiedere per te o farlo te personalmente!
Non toglierli il tuo latte,un consiglio di mamma a mamma!!!
E' il tuo latte che lo rasserena...facci sapere... :ok:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 01, 2009 9:17 am

ErikaeGaia ha scritto: Anche alla mia Gaia il mio latte non la sazia piu e' normale.....ma comunque per lei e' un piccolo spuntino oltre a essere la sua "sigaretta",un'attimo di pieno relax....tutto suo lei e la poppa!!!
è molto di più credimi, fino all'anno il latte è fondamentale non è un extra e se ne prendono tanto li sazia eccome.

lorenzo ha 22 mesi ha avuto un virus di stomaco (pure io) e sono 3 giorni che a parte il latte materno prende poco altro.
Giulia

Messaggio da Giulia » dom nov 01, 2009 11:31 am

infatti jojona, io concordo con tutte le altre.. non farti prendere dall'angoscia.. io per paura ho tolto a fede il seno di notte, all'alba e nei momenti di relax e mi sono pentita molto sinceramente.... daglielo tutte le volte che vuoi.. io glielo davo anche quando il pediatra mi aveva fatto introdurre il bibe a 6 mesi.. di notte, per il pisolino del pomeriggio, se era nervoso.. insomma, tutte le volte che voleva..
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom nov 01, 2009 11:34 am

ho letto solo adesso, come va??
jojona

Messaggio da jojona » dom nov 01, 2009 6:58 pm

Meno male, mi sento meno in colpa. Ho pensato in un momento di smettere veramente.
Il test delle allergie lo faro' tra un mese, quando faro' anche il controllo del ferro (per non buccarlo mille volte).
Mi chiedevate se cresce di peso? Si, anche se pocco. 200-300gr al mese. Poi e' lungo 74 cm. Ma la cosa piu importante secondo me e' che sta bene. Cioe e' molto vivace, giocca e si muove, non piange e non si lamenta per niente.
Ma al diavolo le teorie del cavolo che trattono i bambini come robot, con manuale d'istruzioni.
Io, come ditte anche voi, allattero' il mio cucciolo finche' lo vorra'. Saremmo noi due a decidere il quando!
Intanto continuo con le gocce di pediaferr e poi vediamo tra un mesetto.
GRAZIE DI CUORE A TUTTE!
Rispondi