Frolla montata

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Frolla montata

Messaggio da Alais » ven ott 30, 2009 3:15 pm

Ho visto nella discussione sulla sparabiscotti che qualcuna era interessata alla ricetta della frolla montata. Allora vi lascio la mia che molto molto modestamente è buonissima. Non ho foto da allegare, almeno al momento, poi se stasera riesco cerco e se la trovo aggiungo!!!

Ingredienti
500 gr di burro morbido
300 gr di zucchero a velo vanigliato
1 bustina di vanillina
1/2 cucchiaino di sale
1 uovo e due albumi
650/700 gr di farina

Lavoro bene bene bene con le fruste elettriche il burro prima da solo e poi con lo zucchero e la vanillina. Poi a mano aggiungo le uova e il sale e infine la farina un pò per volta.
Dopo di chè metto il composto nella tasca da pasticcere e faccio i biscotti della forma che preferisco. Se trovo la foto la metto che almeno vi fate un'idea.

Per correttezza la ricetta l'ho tirata fuori da cook around e poi l'ho modificata un pò come sempre!!!


Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » sab ott 31, 2009 5:28 pm

scusa, ma è tipo pasta frolla della crostata? Solo che è per i biscotti, la DEVO provare!
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » sab ott 31, 2009 5:34 pm

Sarà buonissima, ma con 500 gr di burro io passo...
strefy

Messaggio da strefy » sab ott 31, 2009 5:41 pm

e la provo sì!!! saranno squisitissimi!!! grazie!!
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » lun nov 02, 2009 10:00 am

Roberta ha scritto:scusa, ma è tipo pasta frolla della crostata? Solo che è per i biscotti, la DEVO provare!
Si si è tipo pasta frolla della crostata però più morbida (praticamente è tutto burro!!! alla faccia delle calorie!!!)... prova vengono dei biscotti squisiti, ma soprattutto fanno figura!!!
Rispondi