pelle secca del bebè

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » sab ott 31, 2009 2:29 pm

infatti,ogni volta che lo spalmi di olio johnson è come se gli mettessi uno strato di pellicola.la pelle non respira affatto.
l'olio di mandorle va bene,ma se ti sembra troppo unto anche l'olio di oliva può andare.oppure se cerchi una crema,ci sono alcuni prodotti ecobio che sono molto buoni,si trovano su alcuni negozi on-line...


jojona

Messaggio da jojona » sab ott 31, 2009 3:59 pm

Ti consiglio di usare per il bagneto Olio da Bagno Dermana e dopo fare un massagino con olio Vea. Noi facciamo ancora cosi e la pelle del piccolino e sempre ben idratata e morbida.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab ott 31, 2009 4:59 pm

Linda si è squamata come un serpente le prime settimane, faceva un pò impressione, ma ora ha una pelle perfetta!
Io ho usato e uso ancora il bagnoschiuma oloso triderm (che non contiene sapone); lo trovi in farmacia.
Stai tranquilla quindi, passerà presto!
rita2

Messaggio da rita2 » sab ott 31, 2009 10:27 pm

Anche Sofia da appena nata era così, tutta screpolata e squamata. Ho risolto con un prodotto detergente a base di olio d'oliva Dermoil della Uniderm in farmacia. Si massaggià il bebè, e dopo si fa il bagnetto anche solo con acqua. Passa subito. Poi per mantenere faceva il bagnetto con un pò di questo prodotto nell'acqua. Oppure puoi usare direttamente l'olio d'oliva e poi fare il bagno. ciao.
Giulia

Messaggio da Giulia » dom nov 01, 2009 8:45 am

come avrai letto è una cosa normale... ma per carità lascia stare l'olio johnson!!
io quando avevano la pelle cosi ed anche oggi che sono grandicelli uso i prodotti a-derma (detergenti e creme) oppure l'olio vea che è un fenomeno!!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » dom nov 01, 2009 3:45 pm

già...devo comprare qualcosa di più delicato...non voglio mica usare un olio al petrolio!!!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom nov 01, 2009 4:33 pm

lenina ha scritto:I bebe con la pelle perfetta che vediamo nei film hanno almeno 2 mesi prima la pelle del neonato tendenzialmente passa da screpolata a piena di brufolini (scaricano gli ormoni)
E' vero, al rospo la pelle del visino morbida e liscia è venuta intorno ai due mesi.
Prima sembrava un adolescente in piena acne giovanile.

Comunque anche a lui si squamava la pelle i primi giorni, diciamo che cambiava la muta :ola:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom nov 01, 2009 9:52 pm

Io ricordo il palmo della manina tutto screpolato... che tenerezza :wub:
Rispondi