Crisi di inserimento: ho bisogno di consigli (poema)
Moderator: laste
-
manu748
-
TataGisella
anch'io la sapevo così, e anche al nido in cui lavoro (privato) non è permesso portare cibi del genere.agata74 wrote:Alla materna di Sofia non si possono portare cibi e bevande dall'esterno, neanche per i compleanni, e in moltissime scuole è così.
Per quello mi sono stupita!
Forse è una materna privata che non segue le direttive statali..
in caso di compleanni al max una torta paradiso di quelle confezionate e zero bevande all'infuori dell'acqua
-
pinnetta72
mia figlia fa il secondo anno di nido e ultimo. l'anno scorso ha iniziato a marzoe finoa giugno c'è andata pochissimo (malattie su malattie) però ci andava volentierissimo. quest'anno la sua classe era alla materna e lei ha avuto tutti bimbi nuovi (tranne i piccoli dell'anno scorso) e la sua suora adorata non c'è anzi 4 suore sono via e ci sono altre 4 nuove. per fortuna lei è stata messa con l'unica educatrice laica che lei adora 8le altre 2 suore conosciute hanno una i piccolini e l'altra è strapiena 12 bimbi). all'inizio un pianto..anche perchè tutti piangevano essendo nuovi, mentre l'anno scorso a marzo nessuno piangeva ed erano bimbi che stavano lì da un anno e mezzo.
ora piagniucola 2 secondi al mattino, poi all'uscita non vuol venir via, è migliorata moltissimo coi nuovi compagni (mia figlia è molto chiusa, anzi ora è aperta grazie al nido). ci son giorni che ce l'ha con me, me la fa pagare, ma magari è stanca, non ha dormito bene al nido, io so che questo nido è ottimo, non potevo desiderare di meglio. e quindi resisto stoica, ma anche io ho paura della materna (tanti bimbi, una maestra-suora) confido però nel fatto che andranno tutti assieme ( o quasi). se poi decido per la pubblica e la prendono..lì sarà da riniziare tutto daccapo. devo decidere bene e ponderare tante cose. ti abbraccio.
ora piagniucola 2 secondi al mattino, poi all'uscita non vuol venir via, è migliorata moltissimo coi nuovi compagni (mia figlia è molto chiusa, anzi ora è aperta grazie al nido). ci son giorni che ce l'ha con me, me la fa pagare, ma magari è stanca, non ha dormito bene al nido, io so che questo nido è ottimo, non potevo desiderare di meglio. e quindi resisto stoica, ma anche io ho paura della materna (tanti bimbi, una maestra-suora) confido però nel fatto che andranno tutti assieme ( o quasi). se poi decido per la pubblica e la prendono..lì sarà da riniziare tutto daccapo. devo decidere bene e ponderare tante cose. ti abbraccio.