indipendente

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
ale68

indipendente

Messaggio da ale68 » mer ott 28, 2009 2:53 pm

Ciao a tutte. La mia bimba ha 19 mesi ed e'un po' troppo indipendente. Quando usciamo e la faccio scendere dal passeggino, comincia a correre din qua e di la, non mi ascolta e non vuole darmi la mano. Se cerco di trttenerla m piazza delle scenate e io non so che fare!!!! Anche quando la cambio a volte fa dei grandi capricci e l'unica soluzione rimane una piccola sculacciata.Ma a me non piace alzare le mani. Sara' un periodo o e' il suo carattere? Generalmente, a parte quest momenti e' solare,allegra, buona. Ciao


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 28, 2009 2:58 pm

è normalissimo che si comporti così e le sculacciate non servono (a meno di sperare che associ il dolore alla cosa da non fare ma sinceramente non mi va come idea)
I bambini non hanno ancora la percezione di pericolo, l'unica e tenerli vicini (anche se fanno storie) quando c'è effettivo pericolo e stare vicino a loro quando invece possono muoversi più liberamente.

Con il tempo imparerà a dare la mano, ma fino a 3 anni non contarci troppo, è un età in cui manifestano la loro indipendenza e questa è una cosa fondamentale, i bambini che non cercano di farlo di solito hanno problemi.
Silvia

Messaggio da Silvia » mer ott 28, 2009 3:18 pm

che poi noi mamme non siamo mai contente e prima sono "troppo" dipendenti e dopo "troppo" indipendenti...mah...è ua fase, pena che menomale che la passa se no stava attaccato a te finoal militare ed oltre...così magari invece elle sculacciate ci parli e porti pazienza
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » ven ott 30, 2009 12:16 am

ale68 ha scritto:Ciao a tutte. La mia bimba ha 19 mesi ed e'un po' troppo indipendente. Quando usciamo e la faccio scendere dal passeggino, comincia a correre din qua e di la, non mi ascolta e non vuole darmi la mano. Se cerco di trttenerla m piazza delle scenate e io non so che fare!!!! Anche quando la cambio a volte fa dei grandi capricci e l'unica soluzione rimane una piccola sculacciata.Ma a me non piace alzare le mani. Sara' un periodo o e' il suo carattere? Generalmente, a parte quest momenti e' solare,allegra, buona. Ciao
identica a mia figlia...lei ora ha 21 mesi quasi e ti diro' ke è stat sempre cosi fin da quando ha iniziato a camminare...
ormai mi sono rassegnata...
i passeggini sono rimasti nuovi uno imballato...
:cry:
Rispondi