a volte ritorna?

moon373

Messaggio da moon373 » mer ott 28, 2009 4:38 pm

Alessia il sentirsi un po' giù non vuol dire essere ricadute nel post partum.
La bambina comincia a crescere ma è ancora totalmente dipendente da te (tanto che la allatti ancora.............ed è stupendo!) e questo cmincia normalmente a starti un po' stretto!
Non sei strana: è naturale!
Succede a chiunque ed ammetterlo e dirlo chiaramente aiuta moltissimo!
Se hai bisogno ogni tanto di ricavarti un po' di tempo per te non farti scrupoli a lasciare la piccola ai nonni: uscire ti rilasserebbe e ti darebbe quella calma e tranquillità utili al felice rapporto tra madre e figlia!
Del resto: meglio una mamma per un paio d'ore in meno che una mamma stressata!


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer ott 28, 2009 4:47 pm

Moon (non so il tuo nome perdonami!) lo so che non si ricade nel post partum, ma la sensazione che ho provato ieri era proprio identica a quella dei primi giorni in cui dovevo rimane da sola con Adele.

Mi sono sentita anche un po' stupida per questo, ma sicuramente è come dite voi e soprattutto l'emicrania che mi attanaglia e non mi fa dormire di certo non aiuta!

Alla fine comunque non sono stata sola, c'è stata a cena una mia amica con il bimbo piccolo (mentre i nostri mariti giocavano a calcetto insieme) ed è servito ad entrambe per ricaricarci ed ai bimbi per distrarsi...

Poi qui trovo sempre una mano ed una parola di conforto che mi fanno stare subito bene!
moon373

Messaggio da moon373 » gio ott 29, 2009 9:47 pm

Mi chiamo Monia........:blush2: Ale.
Pensa che a me è successo di avere gli stessi sintomi quando mio figlio aveva 7 anni e mi sono praticamente cagata addosso, tanto da andare da una psicologa a chiedere consulto!
Ma non era nulla, era solo un periodo di stress un po' più pronunciato del solito, un momento di paranoia come ne accadono tanti.........
Stai tranquilla: garantito, il peggio è ormai passato!
Rispondi