La pelle del neonato.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
nikole

La pelle del neonato.

Messaggio da nikole » gio ott 29, 2009 8:29 pm

Ciao a tutte, tutti sappiamo che la pelle del neonato è estremamente delica. Mi chiedo allora, cosa possiamo fare per aiutare a prevenire rossori vari senza ricorrrere a quelle creme che sembrano dei ceroni?? Qualche consiglio da darmi? Vi aspetto ! Ciao.


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio ott 29, 2009 8:46 pm

Io le metto l'olio spray vitaminico Complex (farmacisti preparatori), che è liquido, non pastoso e privo di profumo, conservanti e coloranti. Bellissimo.
Ma proprio oggi alla nanina è esplosa una determatite da pannolino paurosa, e riflettevo sul fatto che se io le incarto il sederino nella plastica ha proooprio un gran senso cospargerlo poi di rugiada del mattino. Tornassi indietro mi attrezzerei coi pannoli lavabili.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 29, 2009 8:59 pm

Lavarli con acqua tiepida invece di usare salviette, usare creme il meno possibile e usarne a base non petrolifera, a meno di indicazioni specifiche per alcune situazioni.
Tenerli con la pelle a contatto con l'aria il più possibile.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio ott 29, 2009 9:41 pm

Sheireh ha scritto:Lavarli con acqua tiepida invece di usare salviette, usare creme il meno possibile e usarne a base non petrolifera, a meno di indicazioni specifiche per alcune situazioni.
Tenerli con la pelle a contatto con l'aria il più possibile.
Quoto!! Anche se un maschietto è impossibile da tenere senza pannolino :ahahaha:
Secondo me, a patto di lavare il bimbo con l'acqua e non con le salviette, salvo necessità, molto dipende dalla qualità del pannolino e delle creme che si vogliono usare. Io prediligo prodotti vegetali per il pargolo e devo ammettere che, quando il popò è arrossato, passimo in uno o due giorni, torna tutto roseo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 29, 2009 9:58 pm

non troppa acqua (lavarli ma senza esagerare tanto non si rotolano nella terra)

Pochissimi detergenti (nell'ordine di una volta o due alla settimana e una volta al giorno ma pure meno per le parti intime dove comunque basta l'acqua perchè i detergenti rimuovono i grassi e gli escrementi non sono grassi)

Poche creme e solo se necessarie e NON a base petrolifera.
mammina86
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: gio ott 29, 2009 10:30 am

Messaggio da mammina86 » ven ott 30, 2009 1:30 pm

usa i pannolini lavabili! anche se molte pensno il contrario, sono comodissimi: si lavano in lavatrice, puoi mettere dentro degli inserti biodegradabili per togliere il grosso della pupù e sporcarli meno; li cambi più spesso perché senti subito quando fa la pipì, così la pelle rimane meno a contatto col bagnato. io li uso da quando è nata la mia bimba e mi trovo benissimo, mai il culetto arrossato o irritato. e sei hai infinita pazienza puoi provare a capire quando il bimbo fa la pupù,togliere il pannolino, e metterlo sopra il vasino o su qualcos'altro.non è molto difficile, lo puoi capire da certe smorfie che fa,o come muove le gambine ecc. Osservando bene, vedrai che ci sono dei momenti abbastanza precisi in cui la fa, ad esempio subito dopo mangiato.
dai un'occhiata al sito aamterranuova.it
Silvia

Messaggio da Silvia » ven ott 30, 2009 2:15 pm

oddio avevo letto le palle del neonato :cisssss:













lipogel vea direi ma poi i rossori vengono uguale e poi gli passano
agata74

Messaggio da agata74 » ven ott 30, 2009 2:16 pm

:ehehe: anche quelle son delicate, eh!
Rispondi