La pancia e la schiena

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Pass

La pancia e la schiena

Messaggio da Pass » gio ott 29, 2009 4:51 pm

Non ho voluto intitolare il post PANCERA perchè odio questo termine!!! Ma voi l'avete utilizzata in gravidanza? Se si da che mese? Io sono un pò combattuta però ho la schiena che non ce la fa più... Se mi stendo mi ci vuole qualcuno che mi sostenga per alzarmi (non vi dico i commenti offensivi di Gino... :frusta: )

Per la prima gravidanza non l'ho usata, ma mia mamma mi ha quasi costretto a comprare quella postparto e devo dire che dopo il cesareo ci voleva proprio! Infatti per la brutta posizione che avevo assunto per proteggere la ferita rischiavo di diventare gobba!

Che mi dite?


Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » gio ott 29, 2009 4:56 pm

Io non l'ho mai usata, nè prima nè dopo. L'avevo comprata per il dopo parto, ma al corso di preparazione al parto ce l'hanno sconsigliata e l'avevo restituita al negozio. infatti non ne ho avuto bisogno.
comunque dicono che non fa un granchè bene...
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » gio ott 29, 2009 5:00 pm

Io per il momento non sto usando nulla, anche se alzarmi dal letto diventa sempre più difficoltoso...devo rotolare su un fianco, mettermi seduta, alzarmi facendo ben leva sulle gambe, il tutto lentamente...e cmq la schiena si fa sentire per qualche minuto, poi però passa e durante il giorno sto bene, quindi non saprei se usarla anche ora in maniera preventiva.
Però se ti fa male, forse è il caso di darle il giusto sostegno, onde evitare che il dolore ti faccia assumere posizioni molto scorrette e vada ad influire negativamente da alte parti (ginocchia, ecc.).
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » gio ott 29, 2009 5:00 pm

Io per il momento non sto usando nulla, anche se alzarmi dal letto diventa sempre più difficoltoso...devo rotolare su un fianco, mettermi seduta, alzarmi facendo ben leva sulle gambe, il tutto lentamente...e cmq la schiena si fa sentire per qualche minuto, poi però passa e durante il giorno sto bene, quindi non saprei se usarla anche ora in maniera preventiva.
Però se ti fa male, forse è il caso di darle il giusto sostegno, onde evitare che il dolore ti faccia assumere posizioni molto scorrette e vada ad influire negativamente da alte parti (ginocchia, ecc.).
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » gio ott 29, 2009 5:01 pm

Sorry per il doppio post. :red:
lulla

Messaggio da lulla » gio ott 29, 2009 6:18 pm

Che se senti che può farti bene usala. Io mi sono pentita di avere ascoltato che mi diceva che la pancera dopo il cesareo non andava usata. Non ti dico i dolori, sono convinta che se invece l'avessi indossata avrei sofferto molto meno, Quindi se sei in queste condizioni e senti che potrebbe farti bene, usala.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio ott 29, 2009 6:23 pm

Io in gravidanza l'ho usata..usavo quella fatta a mutanda che sorregge la pancia in modo da non gravare sulla schiena..io ho sofferto molto molto di mal di schiena i primi sei mesi, poi solo se stavo in piedi per ore, quindi l'ho usata solo fino all'inizio del settimo mese (anche perchè dopo era diventata stretta!)...quella post parto l'ho presa ma non l'ho mai usata, anche se ho fatto il cesareo perchè mi hanno detto che usando la fascia ci si mette molto più tempo a riprendersi..
Pass

Messaggio da Pass » gio ott 29, 2009 6:31 pm

Non so, sono molto indecisa, anche perchè avere qualcosa che mi stringe in questo momento non so se lo sopporterei molto... Speravo che qualcuna di voi avesse fatto questa prova negli ultimi mesi di gravidanza e quindi mi dicesse come si era trovata...
Rispondi