Faccio outing (AGGIORNAMENTO E RINGRAZIAMENTO)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » gio ott 29, 2009 12:48 pm

mammina86 ha scritto:dimenticavo: non è una colpa se ti dedichi alla cucina per non stare sempre coi bambini, anche tu hai bisogno dei tuoi spazi.
potresti fare dei cartelloni da appendere con delle semplici regole in forma di gioco per far collaborare il bimbo, e il marito, che gli deve dare il buon esempio! ad esempio: chi impiega meno tempo a sparecchiare vince un premio, oppure, ogni volta che mette a posto i giochi vince un euro, ecc.
Non ti offendere per carità... ma secondo me queste cose funzionano solo a Sos Tata!!! Ahahahaha!!! Pensavo anch'io che qualcosa fosse attuabile ma mi son dovuta ricredere su molte cose... un pò forse anche per pigrizia mia!!!


mammina86
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: gio ott 29, 2009 10:30 am

Messaggio da mammina86 » gio ott 29, 2009 12:55 pm

no no non mi offendo :lol: ti dico, io ho provato facendo la baby sitter sporadicamente. è difficile sicuramente, ma con mooooooolta pazienza funziona, non sono cavolate nè servono formule magiche. è controproducente se provi e poi smetti, se rimani ferma, giocando sì ma con regole decise, un po' alla volta si abituano e sono più sereni anche i bambini. poi bè, è solo la mia microscopica esperienza!
Dany77

Messaggio da Dany77 » gio ott 29, 2009 1:09 pm

Io mi sto disperando...anche io ho Federico che ho un testone che la metà basta. Adesso poi mi sembra di non avere abbastanza tempo da dedicare a tutti...e la casa è meglio non parlarne proprio...un disastro!!! Quindi leggo anche io i consigli, perchè qui partono le sculacciate dopo le urla da riposseduta...
Tamy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: mar ott 20, 2009 11:02 am

Messaggio da Tamy » gio ott 29, 2009 3:25 pm

mah io sinceramente non sono per i metodi alla SOS TATA ... nel senso che uno sculaccione ogni tanto ci vuole...e non penso che per questo i bambini crescano con dei problemi...
a me da piccola qualche sculaccia mi arrivava, a volte mia madre mi tirava dietro pure le ciabatte :cisssss: ma vedo che sono qui ancora viva e vegeta , adoro mia mamma e non ho nessun problema psicologico (sì insomma più o meno :cisssss: )...
l'unica cosa che cerco di moderare sono le sclerate...hai presente quegli urli che rimbombano in tutta la casa e che arrivano a tutto il quartiere? ecco io ero solita farne un paio al giorno...però vedevo che facebdo così creavo davvero disagio alle bambine, le vedevo nervose...e cerco di limitarle (anche se a volte mi parte la sclerata e ciao)...
per quanto riguarda lo stare poco coi bimbi e il dedicarsi alle faccende domestiche...bè...una soluzione sarebbe in effetti quella (se ce la fai) di investire 40 euro a settimana come si diceva e cercare così di stare un po' più con loro...

cmq tranquilla dai...capita ad ogni mamma di sbroccare
Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

Messaggio da Ely » gio ott 29, 2009 3:35 pm

Lav... ti giuro che sembra di leggere ME!!!
Lorenzo è tremendo come Dario ... una cosa pazzesca...
Leonardo invece è un amore...

Quindi, consigli non posso dartene .... aspetto quelli che ti danno a te e ne faccio tesoro pure io.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun nov 02, 2009 1:29 pm

ragazze, sto praticando la calma mistica delle madri che tralasciano la cena a puntino e la casa decente (sia chiaro, non sono fanatica delle pulizie, facevo solo in modo che non attecchissero troppi parassiti) e devo dire che Dario si sta placando.
Ma tanto eh?
Intanto mi ero seriamente preoccupata che proprio nei giorni in cui aprivo questo post Ruggero era alla frutta, tra la convalescenza e il mio nervosismo era apatico e sempre col musetto triste e la lacrima facile.
Oggi siamo a casa (io malaticcia, Dario malatone Ruggero convalescente) e ci stiamo divertendo come da mesi non succedeva.
Dario, se invitato con dolcezza anziché perentoriamente, fa le cose ed è collaborativo (è pur vero che è malato, ma i malati non peggiorano??lui è uno zuccherino)...insomma, sembriamo una pubblicità del mulino bianco, abbiamo letto,giocato, io ho cucinato, abbiamo commentato la Rita Dalla Chiesa :lol:
Speriamo che duri (la mia calma, intendo)
Perché come ho detto all'inizio, almeno nel mio caso io sapevo dentro di me che Dario rispondeva ad un atteggiamento mio, almeno in parte.
Mi salvo il post per rileggerlo quando ne ho bisogno!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun nov 02, 2009 1:39 pm

Lavinia... pensa che sei fortunata!
Pensa che c'è QUALCUNO che, nonostante tranquillità soggettiva e via libera ai parassiti, ha i bambini ugualmente difficili da tenere :lol:

Oh, però è bello sentirti più serena :ok:
Noi siamo guariti, ora tocca a voi, quando stiamo tutti bene ti abbraccio di persona!
:bacio:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun nov 02, 2009 1:46 pm

diciamo che ho omesso che ha pitturato il tavolo e picchiato il fratello ahahah
però sicuramente è più collaborativo, non c'e' che dire
Rispondi