Danza...cosa mi consigliate?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Tamy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: mar ott 20, 2009 11:02 am

Danza...cosa mi consigliate?

Messaggio da Tamy » gio ott 29, 2009 10:19 am

Viola, la mia bimba più grande di 5 anni, sta frequentando il secondo anno di danza...
l'anno scorso faceva danza gioco, un giorno era improntato su danza classica e un altro su hip hop...
quest'anno è passata ad un altro corso dove si inizia a fare danza nel vero senso della parola (o almeno credo visto che in danza sono una capra :red: )...lei fa danza classica due volte alla settimana per un totale di due ore alla settimana...
solo che è da settembre che dice che vorrebbe fare ANCHE hip hop ... io ho sempre finto di non capire e l'ho tirata lunga ma ieri ha voltuo fare una lezione di prova e le è piaciuta tantissimo...
il problema è che vorrebbe farle entrambe ma a me 3 ore la settimana di danza mi sembrano troppe e impegnative per una bambina di 5 anni (tant'è che sarebbe l'unica che fa entrambi i corsi)....
voi cosa mi consigliate? assecondo i suoi desideri? o lascio perdere per evitare che si stanchi?

Grazie :nani:


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio ott 29, 2009 10:36 am

anche la mia alice ha cominciato a fare danza (propedeutica alla danza) 2 volte alla settimana e ci va molto volentieri. secondo me un impegno ulteriore va valutato caso per caso. alice riposa ancora il pomeriggio,ma quest'anno fa 2 rientri pomeridani in cui salta il pisolo. per lei credo che l'impegno cha ha ora sia più che sufficiente e non me la sentirei di aggiungere altro. se tua figlia invece è abituata diversamente, e se ce la fai ad investire qualche soldino in più magari per un mese di prova, perchè no? se poi vedi che si stanca troppo le spiegherai che è meglio smettere,sempre che non sia lei a dirtelo! eheh
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 29, 2009 10:37 am

Non potrebbe seguire entrambi i corsi per un'ora? (fare un'ora in meno di danza quindi)

La danza è il sogno delle bimbe, ma poi all'atto pratico è troppo "tranquilla" e spesso non permette di sfogare le energie al contrario di altri sport.
Tamy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: mar ott 20, 2009 11:02 am

Messaggio da Tamy » gio ott 29, 2009 10:52 am

ehhh sai lenina che non ci avevo pensato?

però mi sa che dicono picche...mi pare che per danza classica siano previste due ore...non una... :mumble:

stamattina piangeva che voleva andarci anche oggi pomeriggio...
come minimo tra un anno si stufa e molla tutto :cisssss:
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » gio ott 29, 2009 12:07 pm

Presente!
A 7 anni facevo 1 ora e mezzo di classica 2 volte a settimana e 1 di moderna (alla mia epoca non esisteva l'hip hop!!). Però alla mia epoca si andava a scuola fino alle 12.30-13...eravamo molto meno impegnati dei bambini di oggi.
Se non puoi proprio fare una volta classico e una volta hip hopo quindi solo 2 volte, io la lascerei provare, magari si stancherà di uno dei due da sola e tra 2 mesi non ci vorrà più andare. Oppure caso mai ti rendessi conto tu che è troppo stanca, cercherai di farla ragionare a rinunciare a uno dei due...

Però questo è detto da una che è ancora ballerina nell'anima...se mi avesse tolto la danza da bambina avrei fatto delle tragedie greche... :red:
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio ott 29, 2009 12:40 pm

Io la asseconderei, ma io a 5 anni facevo già 3 ore di classica alla settimana, e crescendo sono progressivamente aumentate, e sarei stata malissimo se me ne avessero "tolta" una.
Per altro non trovo sia vero che con la danza non si scaricano energie: si acquista una buona consapevolezza e un buon controllo del proprio corpo, si lavora sui muscoli in modo armonico, e a livello mentale è un grande sfogo, riporta ordine, rasserena. Almeno, per me ha funzionato da sempre così... e anche quando insegnavo a bimbe piccine notavo che anche le più vivaci uscivano dalla lezione più rilassate...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 29, 2009 12:51 pm

Che poi pensandoci io all'ultimo anno di asilo facevo danza 3 volte a settimana per mia scelta e mi ci divertivo sempre.
Tamy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: mar ott 20, 2009 11:02 am

Messaggio da Tamy » gio ott 29, 2009 2:48 pm

eh mi faccio delle paranoie campate in aria allora... :storto:
Ho la possibilità che nei giorni in cui Viola fa danza, mia mamma la vada a prendere alle 13.00 anzichè le 16.00 quindi fa anche ora a riposare...

via, mi avete convinta, visto che è un suo desiderio l'assecondo e poi vediamo come va...

grazie :nani:
Rispondi