Faccio outing (AGGIORNAMENTO E RINGRAZIAMENTO)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » gio ott 29, 2009 11:56 am

E.L.I.S.A ha scritto: Agli uomini gliene importa poco che la casa sia pulita!!!
Dovresti conoscere mio marito!!! Ahahahaha!!!!


mammina86
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: gio ott 29, 2009 10:30 am

Messaggio da mammina86 » gio ott 29, 2009 12:02 pm

non sono nella tua situazione, però riguardo la casa posso darti un piccolo consiglio, io almeno faccio così: dedica non più di 5 minuti ad ogni stanza, e a rotazione puliscine a fondo una. oppure guarda, in 1 ora (e tieni d'occhio l'orologio, imponitelo, come se facessi una gara a chi pulice in meno tempo):
15 minuti lava i piatti
15 minuti passa l'aspirapolvere in tutta la casa
15 minuti dedicati ad una stanza in particolare
10 minuti passa la cucina velocemente
5 minuti passa il bagno velocemete
non fa niente se la casa non brilla da cima a fondo oni giorno! coi miei cuginetti, a cui facevo da babysitter, mi facevo aiutare nelle faccende, come gioco. impiegherai più tempo,ma magari il più grandicello così lo tieni impegnato, e si abitua a mettere a posto le sue cosine...
spero nel mio piccolo di averti aiutata...
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio ott 29, 2009 12:09 pm

io ho investito 42 euro a settimana per la donna delle pulizie, la faccio venire tre volte 2 ore per volta al costo di 7 euro.

Questa spesa comporta che:
arrivi a casa (noi praticamente ci viviamo in 5 e sono 150 metri) e sia sempre pulita e devo fare il minimo sindacale.
mi metto a cucinare con loro così domo maddalena che è quella che più attira i miei istinti omicidi perché sta sempre arrampicata da qualche parte e mi fa paura
Non mi ALIENO a fare le pulizie, perché io proprio mi intristisco e divento brutta a fare le cose di casa che odio con tutta me stessa.

Cazzo c'entra dirai con la pazienza nell'educazione? non sto chiedendo aiuto per avere un colf! Invece c'entra, perché per me arrivare a casa ed avere SOLO loro da curare mi aiuta tantissimo.

Altro escamotage: la domenica mattina cucino (quasi) per tutta settimana.
Intanto c'è Fausto che se li spupazza, io mi rinchiudo e cucino quintali di verdure e anche carni che hanno bisogno di lunghe cotture (lesso piuttosto che spezzatino) e poi surgeli in porzioni serali che metterò nel forno.

Questo mi aiuta: nella dieta perché si mangia quello che ho preparato e basta. A non mangiare tutta settimana le stesse cose. A limitare la mia presenza in cucina alla sera ai minimi termini (visto che li passo con loro), ad avere sempre qualcosa di pronto nel freezer se anziché a casa si decide di andare al parco dopo la scuola.

PS
Per la PASTASCIUTTA a casa nostra si mangia SOLO quella al forno, che cucino la domenica, salvo rare occasioni.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio ott 29, 2009 12:10 pm

Con me coinvolgere le bimbe non ha mai funzionato.

Matilde non vuole sistemare le sue cose, ma vuole passare detersivo e spugnetta. Preferisco che abbiano qualcosa da fare, così sono libera di muovermi come voglio.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio ott 29, 2009 12:18 pm

mammalice ha scritto:Il bello è che se vedo mio marito che si comporta così lo riprendo perchè non mi piace ma poi mi accorgo di fare lo stesso se non peggio!!!
esatto!
Mati-fra&so ha scritto: Urlo anch'io, a volte sembro una pazza, e vedo che in casa mi scarico proprio, mi sento protetta dalle 4 mura come non potesse sentirmi nessuno.
esatto!
Mati-fra&so ha scritto: PPS: Sììììììììììììììì, lo era, babbiona del mio cuore!!!
:bacio:

Paola col part time ho rinunciato ad un 400 euro, non posso spenderne altri 150 per la colf, non se si tratta di voler star comoda e navigare la sera anziche' fare i lavori :red:
vi leggo eh?
grazie
sberry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: ven ott 09, 2009 10:59 am

Messaggio da sberry » gio ott 29, 2009 12:23 pm

Cara, lungi da me farti delle critiche perchè vedo e sento che te ne fai abbastanza da sola. Credo che il fatto stesso che tu abbia scritto certe cose ti dica che dentro di te sai che un altro modo c'è e soprattutto che desideri sperimentarlo. Lo so che non è facile e anche io fatico, per altri versi e altri problemi a calmarmi e a essere presente ma per i bambini è davvero importante. Quando ero piccola mia madre badava a lla casa e anoi tre pesti ed era oviiamente esaurita, ma sai quanto mi ha fatta soffrire il non sentirla vicina per le mie esigenze di bimba? davvero tanto... perciò respira e sii più dolce con loro e con te, so che puoi farcela, magari non sempre, ma poco alla volta si può. Baci.
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » gio ott 29, 2009 12:26 pm

Neppure con me coinvolgere non è una grande soluzione. Se prende la spugnetta me la passa ovunque e allora mi ci vuole il doppio se non il triplo del tempo!!! Se invece cerco di coinvolgerlo mentre cucino... allora si che ho bisogno di un aiuto nel fare le pulizie ma da parte di un'impresa!!! Oltre al fatto che per lui aiutarmi in cucina in automatico significa aprire l'acqua del rubinetto e inondare la casa!!!
mammina86
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: gio ott 29, 2009 10:30 am

Messaggio da mammina86 » gio ott 29, 2009 12:27 pm

dimenticavo: non è una colpa se ti dedichi alla cucina per non stare sempre coi bambini, anche tu hai bisogno dei tuoi spazi.
potresti fare dei cartelloni da appendere con delle semplici regole in forma di gioco per far collaborare il bimbo, e il marito, che gli deve dare il buon esempio! ad esempio: chi impiega meno tempo a sparecchiare vince un premio, oppure, ogni volta che mette a posto i giochi vince un euro, ecc.
Rispondi