Faccio outing (AGGIORNAMENTO E RINGRAZIAMENTO)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Faccio outing (AGGIORNAMENTO E RINGRAZIAMENTO)

Messaggio da laste » gio ott 29, 2009 11:29 am

Avete presente quelle mamme a cui qualcuna guarda con disprezzo, qualcun'altra con rabbia, per i modi bruschi con cui trattano i figli?
oui:c'est moi.
Ormai in casa nostra l'urlato e' d'obbligo, lo strattonamento per bloccare la iena che sta facendo cose proibite/pericolose/dannose e' la prassi, la sculacciata, mezzo estremo e per fortuna ancora molto moderato, comunque partecipa a questo clima educativo.
Le consuguenze sono che il grande ci soffre, il piccolo cresce ancora piu' selvaggio di quello che dovrebbe.
Io mi vedo dal di fuori, vorrei fermarmi ma non ci riesco. Forse fare outing mi servira' a mettere un vero paletto, magari se mi incoraggiate e' meglio :red:
Problemi effettivi:

Dedico molto tempo alla cura di casa/cucina, e' sempre stato cosi' ma ora ancora di piu', e li trascuro.
Il fatto e' che la casa, comunque, e' sporca, vivendoci in 4 di cui 3 maschi, e io di fare i lavori nel week end o la sera quando dormono non ce la faccio
mi fate un bignami dei vari post su come tenerla in ordine in meno tempo?
Tenete conto che spesso ritengo di usare la casa (e la cucina, che adoro) come scusa per non dedicare tempo ai bimbi.

Problema 2:Dario e' brusco, manesco, ribelle...non so piu' come gestirlo, peggiora invece di migliorare,e non capisco dove sia lui, dove i TT e dove i brutti modi miei
E alla fine mi ritrovo sempre a tenerlo per un braccio con la forza per vestirlo, ma e' un modo da telefono azzurro, se tutte le ore che e' sveglio faccio cosi', ci credo che esce disadattato ...

Mi sento una pessima madre

Grazie del sostegno
Lavinia


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio ott 29, 2009 11:38 am

Lavinia, non posso darti sostegno perché io mi modero molto ma non riesco a tenere le belve altrimenti che con le (per fortuna saltuarie) maniere forti, mi spiace ma i mezzi più positivi di noimamme non funzionano, e aggiungi il padre (tu come sei messa con S?) che non è certo disponibile al lavoro di squadra soft.

Perciò ti lascio ai consigli di chi di dovere sull'educazione, sulla casa/cucina meglio che non ti risponda perché già sai ahahaha, ma ti lascio un abbraccio forte forte, e appena siamo più in salute spero di vederti... a casa mia, ovviamente, dove la distruzione della medesima non è un problema e manco si nota ahaha!
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » gio ott 29, 2009 11:38 am

Sicuramente è solo un momentaccio... capita un pò a tutti!!! Non sono brava nel dare consigli perchè in molte cose che hai scritto mi ci ritrovo anche io e come te vista dal fuori proprio non mi piaccio!!! Il bello è che se vedo mio marito che si comporta così lo riprendo perchè non mi piace ma poi mi accorgo di fare lo stesso se non peggio!!!
Di sicuro lo stress del quotidiano ci influisce molto... e il vedere che non riesco a fare una cosa che sia una fatta come si deve a causa della mancanza di tempo mi innervosisce non poco... da qui la mia poca, anzi pochissima pazienza con il bambino!!!
Che dire... aspetto consigli con te... anche se credo che la soluzione ce l'abbiamo già dentro di noi...
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio ott 29, 2009 11:43 am

.....guardavo male la mia vicina di casa che strillava come una matta con le sue due bimbe, adesso inizio a capire il motivo.......!

Non dico che sono diventata isterica pure io come lei, però a volte mi tocca alzare la voce con il mio T.rex.... :red:

secondo me non sei una pessima madre, sei una donna fatta di carne ossa e sentimenti!

:bacio:
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio ott 29, 2009 11:48 am

Anche a me scoccia strillare, ma a volte non c'è altro modo di farsi sentire!

Ma forse dovresti provare a dedicare più tempo ai bimbi e meno alla casa
Succede anchea casa mia, quando non considero Mirko perchè sto facendo qualcosa in casa, o sono al telefono, lui fa il matto per farsi considerare
Quando riesco a rendermene conto, finisco in fretta quello che sto facendo, e mi metto seduta a giocare con lui, subito ritorna tranquillo
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio ott 29, 2009 11:50 am

Io cerco di lasciar perdere il più possibile. Se proprio fanno le selvagge le trattengo (fare colazione al bar la domenica sta diventando un incubo), ma non sempre ci riesco.

Urlo anch'io, a volte sembro una pazza, e vedo che in casa mi scarico proprio, mi sento protetta dalle 4 mura come non potesse sentirmi nessuno.

Non ho consigli da darti, purtroppo, però mi paicerebbe vedere i due bimbi in azione per capire se sei tu esagerata o se invece hai veramente due mostri come dici. Ad esempio, in montagna l'estates corsa mi sono sembrati sue angioletti, ma Dario era proprio piccino.

PS: non era una richiesta velata di venire a trovare i suoceri, eh?

PPS: Sììììììììììììììì, lo era, babbiona del mio cuore!!!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio ott 29, 2009 11:51 am

Ah, sulla casa soprassiedo, la mia è un disastro nonostante sia a casa tutto il giorno e senza bimbi fino alle 4 del pomeriggio.

Dovrei avere un guasto all'adsl per fare qualcosa...
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » gio ott 29, 2009 11:52 am

Oddio, consigli non mi sento proprio di dartene, perchè un pò di autocritica la faccio pure io...

Il tuo Dario ha più o meno l'età del mio, qualche giorno fà scrivevo un post sulla sua "ribellinone in atto" e mi hanno suggerito si tratti dei "terrible two"...che poi diventano three e four...forse si tratta di una fase che devono attraversare, o di carattere...anch'io alle volte alzo la voce per richiamare la sua attenzione (e devo dire che funziona), ma non mi piace...ieri sera per esempio gli ho dato una strigliata (verbale) perchè se l'è fatta sotto...era sul divano a guardare i cartoni ed è scappata povero cucciolo, solo che io alle 9 di sera non avevo proprio voglia di pulire lui e il divano e così...ho urlato...e poi mi sono sentita malissimo.
Credo che un'urlata o un modo più brusco possa scappare a tutte, perchè siamo stanche e umane...Per il resto devi solo avere la pazienza di Giobbe!

Per la pulizia della casa...se non hai la possibilità di avere qualcuno che ti aiuti (magari anche solo 1 volta a settimana) e che quindi ti sollevi in parte dall'impegno, lascia perdere....è fatica sprecata (almeno io sono giunta a questa conclusione)! Agli uomini gliene importa poco che la casa sia pulita!!! Potresti sempre provare a coinvolgerli: non il piccolo ovviamente, ma marito e grande sì! so che è dura, ma potrebbero sorprenderti... :eeeeeeeeeee. ho detto una str...,eh?!
Rispondi