Penne al salmone

Idee culinarie per grandi e bambini
ANTONELLA83

Penne al salmone

Messaggio da ANTONELLA83 » mer ott 28, 2009 5:08 pm

Mi dite come le fate? ho una scatoletta di salmone all'olio di oliva....si puo' utilizzare?


Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mer ott 28, 2009 5:11 pm

Avoja!!!!
Io in genere sgocciolo l'olio della scatoletta, perchè non è che mi fido tanto.
Poi metto il salmone a pezzettini piccoli in una padella con un po' di olio mio, uno spicchio d'aglio e faccio andare per pochissimi minuti. Poi una spruzzata di prezzemolo e basta.

Se poi vuoi fare una cosa un po' più gustosa, puoi aggiungerci la panna e cuocere per qualche minuto, fino a che non si amalgama tutto per benino.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer ott 28, 2009 5:29 pm

Beh forse meglio ancora col salmone fresco fatto a pezzettini, no?
C'è quello tagliato sottile tipo affettato, che vendono in quelle confezioni sottovuoto...
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mer ott 28, 2009 5:33 pm

caterina ha scritto:Beh forse meglio ancora col salmone fresco fatto a pezzettini, no?
C'è quello tagliato sottile tipo affettato, che vendono in quelle confezioni sottovuoto...
uhmmmmmmmmmm come è buono!!!!! io lo mangio direttamente dalla vacshetta!!!!!
oppure sul pane con un velo di burro o fatto a carpaccio!!!!!
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer ott 28, 2009 5:34 pm

un velo di panna se vuoi amalgamare il tutto
slurp
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » gio ott 29, 2009 11:22 am

Io la faccio con il salmone fresco, quello che dice Cate. Lo faccio a pezzetti piccoli e lo faccio andare con un pezzo di burro. Poi aggiungo la panna liquida (io uso quasi sempre la panna da montare anche per le preparazioni salate) e aggiusto di sale e pepe. La faccio un pò rapprendere e poi ci scolo la pasta (rigorosamente farfalle) e la faccio saltare. A crudo metto un pò di prezzemolo tritato. Prova è veramente buona!!!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio ott 29, 2009 11:30 am

io di solito uso il salmone affumicato ma credo che anche la scatoletta vada benone,
io faccio così metto una noce di butto e un pò di cipolla e faccio soffriggere,poi aggiungo il salmone a listarelle e infine la panna,aggiusto di sale e condisco la pasta!gnam
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » gio ott 29, 2009 12:12 pm

ti dico come faccio la pasta al salmone io.
trito uno scalogno e lo faccio imbiondire con un pò d'olio nella padella, poi aggiungo il salmone a pezzetti (affumicato o fresco è uguale). Appena appena diventare rosa pallido (non lo cuocio troppo sennò diventa secco e stopposo) lo bagno con un goccio di vodka o brandy. Lascio evaporare. Prezzemolo fresco tritato e via, ci condisco la pasta.
a me piace di più così, ma nessuno vieta di aggiungerci un pò di crema di latte...
Rispondi