ho qualcosa che non va...?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
mammina86
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: gio ott 29, 2009 10:30 am

ho qualcosa che non va...?

Messaggio da mammina86 » gio ott 29, 2009 10:51 am

ciao a tutte, è la prima volta che scrivo qui e spero tanto che qualcuna mi risponda...
probabilmente è una sciocchezza, ma il fatto è questo: la nostra bimba di 2 mesi sembra preferire gli estranei a noi! mi spiego, se ad esempio sta piangendo perché è un po' nervosa, e in quel momento si avvicina un amico, o i nonni, gli zii, subito la bambina li guarda meravigliata, sorride come non fa quasi mai con noi, e smette subito di piangere! a me e al papà ci guarda a malapena! eppure facciamo le stesse cose che fanno gli altri, ma con noi si calma dopo mille tentativi! a volte mi fa ridere questa cosa, ma altre penso sul serio che io non le "piaccia"...lo so, è stupido :cry: ...


Avatar utente
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 480
Iscritto il: gio mag 21, 2009 10:32 am

Messaggio da serenapaola73 » gio ott 29, 2009 10:55 am

I bambini percepiscono la tensione, mista a frustrazione che si crea nei genitori a causa dei loro pianti prolungati, per questo si rasserenano quando si avvicina un estraneo.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio ott 29, 2009 10:57 am

Ciao mammina86.
Innanzi tutto non ' possibile che tu non le piaccia. Sei la sua mamma e lei ha un amore incondizionato verso di te come tu per lei.

Non hai pensato che magari quando vede le altre persone smette di piangere per curiosità? Non le conosce e vuole studiarle.
Dovete cercare di stare tranquilli lei sente la vostra ansia!!!

Se vuoi presentarti a tutte noi c'è la sezione apposita! baci
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio ott 29, 2009 10:59 am

mammamartina ha scritto:Ciao mammina86.
Non hai pensato che magari quando vede le altre persone smette di piangere per curiosità? Non le conosce e vuole studiarle.
Anch'io credo che il motivo sia questo
mammina86
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: gio ott 29, 2009 10:30 am

Messaggio da mammina86 » gio ott 29, 2009 11:17 am

vi ringrazio tanto...si, sarà la curiosità...però non mi pare di essere ansiosa :happy: perché non piange mai per tanto tempo...magari può essere che lei invece senta la mia insicurezza, per esempio, come il pensare di non essere capace o di non essere all'altezza? anche se a me sembra di non far trasparire questi sentimenti...può essere così? o sono io che mi faccio un po' troppe pippe mentali? :ehehe:
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio ott 29, 2009 11:21 am

mammina86 ha scritto:vi ringrazio tanto...si, sarà la curiosità...però non mi pare di essere ansiosa :happy: perché non piange mai per tanto tempo...magari può essere che lei invece senta la mia insicurezza, per esempio, come il pensare di non essere capace o di non essere all'altezza? anche se a me sembra di non far trasparire questi sentimenti...può essere così? o sono io che mi faccio un po' troppe pippe mentali? :ehehe:
Io per ansia intendo che vedere la bimba piangere, calmarsi molto facilmente con altre persone e tu devi invece fare fatica per tranquillizzarla.Questo può crearti un pochina di ansia, ma dentro ci sta anche insicurezza e paura del nuovo ruolo che si deve svolgere.

Ma credimi è tutto perfettamente normale, si fa fatica a trovare un equilibrio e si ha sempre paura di non fare la cosa giusta....sta tutto nel nuovo ruolo di mamma...anche le pippe :cisssss:

:bacio:
mammina86
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: gio ott 29, 2009 10:30 am

Messaggio da mammina86 » gio ott 29, 2009 11:24 am

hihihi! sono contenta di sapere che è tutto nella norma! è che l'amore che le voglio è così grande che non so quasi come gestirlo, e penso sempre non sia abbastanza! ma da oggi starò più serena :clap:
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » gio ott 29, 2009 11:28 am

mammina86 ha scritto:hihihi! sono contenta di sapere che è tutto nella norma! è che l'amore che le voglio è così grande che non so quasi come gestirlo, e penso sempre non sia abbastanza! ma da oggi starò più serena :clap:
sarai una mamma fantastica, rimani con noi :bacio:
Rispondi