La cameretta di Muccio!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Flavia

La cameretta di Muccio!

Messaggio da Flavia » mer ott 28, 2009 8:56 am

Uh, che bello!

Per MAssimo abbiamo destinato una cameretta un pò piccola, per il momento, perchè l'altra è stata adibita a sala hobby per tutti e tre. Nel futuro, se ne sentirù l'esgenza, si rivedrà la sistemazione.
Però al momento si becca questa camera che è 3*3 mt.

Purtroppo è sfruttabile una sola parete perchè (a parte le due dove c'è porta e porta finestra, l'altra è di difficile utilizzo perchè porta e porta finestra iniziano a 20 cm dal muro.
Quando sarà solo un pò più grande lì metterò un tavolino d'Ikea per poter giocare e disegnare, dopo una scrivania, insomma, qualcosa che non attufi troppo.

Però per l'altra parete, dove volevamo mettere una struttura ponte lunga massimo 2.80 è stato un casotto: non si riusciva a scendere sotto i 1000 euro.

Accidentaccio, ma io non voglio spendere uno svarione per una cameretta che probbailmente tra qualche anno dovrò cambiare ed allo stesso tempo ora la stanza è terribile, con un pote sopra il lettino ed un mobilaccio dell'Ivar di risulta.
Così abbiamo tentennato e ieri (complici i miei che vanno in avanscoperta) siamo andati a vedere una cameretta usata che vendevano in un negozio di usato qui dietro (quei magazzini che prendono in conto vendita le cose usate... è veramente una figata, c'erano una marea di passeggini e attrezzi per bambini)...
è perfetta (più o meno, diciamo che avrei usato diversamente la struttura alta ma ci adattiamo) e in ottimo stato.
Ha pure due letti grandi (uno credo che lo riporteremo lì) e una cassettiera che devo vedere se rivendere perchè è bruttina.

E l'abbiamo pagata 440 euro montaggio e trasporto incluso!

Sono soddisfattissima, venerdì me la portano e poi vi faccio le foto.

Se poi uscendo non avessi visto la lampada/formaggio di Massimo (pagata da noi circa 50 euro) a 12 euro sarei stata una donna completamente realizzata...


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer ott 28, 2009 9:09 am

non vedo l'ora di vedere le foto...

Adele dovrà attendere un trasloco prima di avere una cameretta sua... ma i mobili già ci sono tutti: i miei!!!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio ott 29, 2009 9:34 am

Aspetto venerdì per le foto!!!!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio ott 29, 2009 9:53 am

È un ponte a due letti, come questo praticamente?

http://www.fallimentipg.it/imgdb/Camera ... 0Ponte.jpg

Noi l’ abbiamo presa così per Ely e Paolo, ma ora credo che con il trasloco in camera nuova faccia una triste fine.
Dipende da cosa decidiamo di acquistare alla fine, ma in entrambe le proposte la camera non ci sta.
O meglio, nella casa ci starebbe anche, però io voglio lasciar loro spazio per giocare, ed un composizione come questa riempie anche lo spazio nel mezzo con i due letti.
Preferisco un ponte unico, stile

http://www.recuperifallimentari.net/pub ... 20h210.jpg
( che è quella che avrà Ely, un po’ diversa ma molto simile).

Ora non so se esiste, ma la figata assurda sarebbe poter mettere i letti sui due lati con un ponte angolare che li riprende entrambi.
Sull’ altra parete una scrivania, sulla parete grande un armadio a 4 ante perché c’è il calorifero e a sei non ci sta, e nel mezzo semplicemente un tappatone.
Me lo sogno…
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio ott 29, 2009 9:55 am

Voglio le foto!

Anche della lampada-formaggio... non so perchè ma questa cosa mi turba.
Flavia

Messaggio da Flavia » gio ott 29, 2009 3:48 pm

tati ha scritto:O meglio, nella casa ci starebbe anche, però io voglio lasciar loro spazio per giocare, ed un composizione come questa riempie anche lo spazio nel mezzo con i due letti.
Preferisco un ponte unico, stile

http://www.recuperifallimentari.net/pub ... 20h210.jpg
Sull’ altra parete una scrivania, sulla parete grande un armadio a 4 ante perché c’è il calorifero e a sei non ci sta, e nel mezzo semplicemente un tappatone.
Me lo sogno…
beh, mica devi fare tutto tutto subito (bello se si può ma uno deve pure adattarsi), pian pianino però vedrai che ci riesci.

Il ponte è come il secondo (le ante sono color arancio chiaro, papaya) ma con un solo modulo laterale. Sull'altro lato ci andrà il tavolino ikea e più avanti la scrivania.
Per ora non ci sarà nulla.

Per gli angoli sui ponti, sì ci sono quindi forse lo puoi fare. ti mangia spazio quindi devi vedere se entra nella camera ma in teoria è possibile...

Lupina ha scritto:Voglio le foto!

Anche della lampada-formaggio... non so perchè ma questa cosa mi turba.
PErchè non hai visto i topini che giocano dentro al cappello e quello che scende dal cavo :ehehe:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven ott 30, 2009 10:42 am

Come dici tu per fortuna non s’ ha da fare tutto subito.
Nel momento in cui sappiamo quale casa comprare dobbiamo fare diversi preventivi, ma l’ unica vera cosa, parlando di arredamento, da fare subito è la cucina.
Il resto posso davvero aspettare piano pianino e farlo quando ho da parte i soldi.
Soprattutto la camera dei bimbi, tanto un’ armadio che resta già l’ abbiamo, due letti posso usare questi fino a quando non abbiamo da parte i soldi( anche perché spero che Fabio stia un po’ ancora nel lettino, visto che saremo in casa nuova a giugno e i due anni li fa a novembre…).

L’ angolo ho notato anche io che forse occupa troppo ed è meno usato.
Insomma bisogna studiarla un pochino…


Aspetto anche io la foto, almeno mi faccio gli occhi.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven ott 30, 2009 12:10 pm

Io quella stanza l'ho vista vuota...ora voglio vedere le foto della cameretta completaaaaaaaaaaaaaa :D
Quando avrò riempito la camera della formaggera con tutte le cianfrusaglie comprate, farò anche io qualche foto, i mobili sono arrivati!!!
Rispondi