E ora... l'anemia!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
jojona

E ora... l'anemia!

Messaggio da jojona » gio ott 29, 2009 6:15 am

Tre giorni fa ho preso l'esito delle analisi di sangue fatti al bambino. Risulta anemico, ma non si sa se mancanza di ferro o altro. La dottoressa mi ha conigliato di dargli il ferro per 2 mesi poi ripetere le analisi.
Sono preoccupata per il mio piccino :cry:
Mi avevano detto verso l'anno quasi tutti i bimbi passano l'anemia leggera ma le domande della dottoressa mi hanno fatto preoccupare e sopratutto: Nessuno di voi e' tassalemico? :occhiodibue: Nooooooooooooooo! Spero che non sia neanche il mio angioletto!
Poi presa da questa cosa mi sono dimenticata di parlare con la dottoressa del problema che mi aveva portata li e cioe i risvegli continui di TOni di notte. E ora mi vergogno di andarci ancora. COme faccio? Sono proprio ...si puo dire RINCOGLIONITA!


Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » gio ott 29, 2009 6:22 am

rivacci e chiedi ,io l'ho faccio puntualmente ,
vado per una cosa e mi dimentico
asolina

Messaggio da asolina » gio ott 29, 2009 7:37 am

come per la spesa ,vai per il pane esci col carretto pieno ma senza pane.

tesoro non preoccuparti e non fasciarti la testa con altre malattie,fra 2 mesi hai gli esami, noi qua con annalu paro paro, fra due mesi esami per il ferro.
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » gio ott 29, 2009 9:27 am

hai gli esami con te?
Puoi passarmeli se vuoi.
Meglio ancora parlare con la Pediatra del sito,è davvero bravissima,
e passare a lei gli esami.
Un bacio e non vergognarti di richiedere un parere,i medici
sono lì per questo.
jojona

Messaggio da jojona » gio ott 29, 2009 6:05 pm

Grazie ragazze, sono tornata ora dal lavoro e subito a leggere le voste opinioni.
Ho pensato di scrivere alla pediatra del sito, e lo faro' stasera stesso e poi chiamero' anche la pediatra, il massimo che puo fare e pensare che sono tonta! ma chi se ne frega, basta che capisco cos'ha il mio piccolino.
Asolina, volevo chiederti una cosa: il ferro porta stittichezza alla tua bambina? Che ho notato che il mio e' stittico da quando lo prende.
asolina

Messaggio da asolina » gio ott 29, 2009 9:20 pm

no, ma le fà un gran mal di pancia.
infatti non siamo costanti.
di giorno rogna...allora lo dò alla sera ma dorme malissimo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 29, 2009 9:47 pm

è anche possibile che anemia e risvegli siano legati mi pare. :mumble:
Molti bambini possono essere un po' anemici (soprattutto se il cordone viene tagliato presto) anche perchè lo svezzamento italiano contiene molte verdure che non aiutano il ferro a fissarsi.
Se riesci quando gli da il ferro dagli anche agrumi che aiutano a fissarlo e vedrai che non è nulla.
E sì il ferro può portare stitichezza
jojona

Messaggio da jojona » ven ott 30, 2009 7:04 am

Ah ecco, gli agrumi. Ma le sai tutte, sei veramente preparata in tutto!
Rispondi