Reflusso e poppate impossibili

Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Reflusso e poppate impossibili

Messaggio da Elen » mer ott 28, 2009 7:41 pm

Ma è possibile mai che, per riuscire ad allattare Andrea, devo prima far in modo che sia moooolto rilassato, praticamente quasi addormentato??
Altrimenti è agitato, si attacca e si stacca di continuo!
Solo che non capisco... non poppava da 5 ore, eppure ciucciava di tutto! Dalle sue mani alle mie, a quelle del padre, le magliette, di tutto! E piagnucolava, agitato.
Ho provato ad attaccarlo al seno più volte e ogni volta sempre agitatissimo, piangendo, staccandosi e ricercando di nuovo spasmodicamente il seno!!
Alla fine, per disperazione, mi sono tirata 65 ml di latte e ne ha presi 45, di cui gli ultimi 10 giochicchiando col biberon, sputandolo e riprendendolo, senza però piagnucolare.
Di contro, non so più che fare O_O
Sono io che non lo capisco e lui in realtà non ha fame, neppure dopo 5 ore??
Oppure è realmente il reflusso {ogni giorno fa così, praticamente a tutte le poppate. Sono rare le poppate in cui si attacca e sta sereno}? Lui è in cura da 3 settimane con limpidex 15, dopo un mese con ranidil 2 ml 2 volte al giorno.
Prima gli davo il riopan, come su consiglio del mio pediatra, ma il gastroenterologo me l'ha fatto smettere.


Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mer ott 28, 2009 7:46 pm

Anche la mia piccola fa così! ora però di meno... le è servito il ranidil 2 ml x due volte e tenerla più possibile in posizione verticale o seduta ben dritta, nel marsupio... e inclinare fasciatoio e letto... prima era un'incubo... prima della pappa mi veniva un'angoscia... ora non succede quasi più!
se non hai già fatto queste cose provaci,
un abbraccio forte!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer ott 28, 2009 8:10 pm

Il gastroenterologo ci ha setto che il reflusso ci sarebbe anche mettendo i piani inclinati, quindi sarebbe ininfluente! E poi Andrea dorme con noi nel lettone...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 28, 2009 8:13 pm

hai provato ad allattarlo da sdraiata? Anche se sembra strano è una posizione adatta al reflusso a patto di lasciarlo giù per almeno 15 minuti dopo.

Comunque di fare storie ad attaccarsi lo faceva pure Lorenzo spesso e senza reflusso.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer ott 28, 2009 8:22 pm

Si Lenina!! Le ho provate tutte!!!! Pure quella rugby, la odia! Non so più che fare.. il pediatra, pensando potesse esserci pure lo zampino del vaccino fatto ieri, mi ha detto di dargli la tachipirina, così gli sarebbe passato per un po' il dolore, ma ha fatto il pazzo lo stesso e adesso, dopo quasi due ore di sbattimenti, è crollato in braccio a me, addormentato. Stasera era pure nervoso nella palestrina nuova, stamani invece ci rideva di gusto!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 28, 2009 8:38 pm

leylia ha scritto:Si Lenina!! Le ho provate tutte!!!! Pure quella rugby, la odia! Non so più che fare.. il pediatra, pensando potesse esserci pure lo zampino del vaccino fatto ieri, mi ha detto di dargli la tachipirina, così gli sarebbe passato per un po' il dolore, ma ha fatto il pazzo lo stesso e adesso, dopo quasi due ore di sbattimenti, è crollato in braccio a me, addormentato. Stasera era pure nervoso nella palestrina nuova, stamani invece ci rideva di gusto!
che di sera siano più noiosi è nervosi rispetto al mattino è normalissimo.

Il latte come ti esce? con molta forza?

Hai provato pure prima della poppata a tirarne un po' per ridurre il riflesso di emissione?

Hai mai provato a spalmarti i capezzoli di latte prima? (a volte sentire subito il sapore amato li calma)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 28, 2009 8:40 pm

leylia ha scritto:Si Lenina!! Le ho provate tutte!!!! Pure quella rugby, la odia! Non so più che fare.. il pediatra, pensando potesse esserci pure lo zampino del vaccino fatto ieri, mi ha detto di dargli la tachipirina, così gli sarebbe passato per un po' il dolore, ma ha fatto il pazzo lo stesso e adesso, dopo quasi due ore di sbattimenti, è crollato in braccio a me, addormentato. Stasera era pure nervoso nella palestrina nuova, stamani invece ci rideva di gusto!
Non vorrei fosse effetto di troppa agitazione.

A quest'età cominciano a guardarsi di più attorno, a raccogliere più stimoli, a partecipare di più. E possono "sovreccitarsi".

Non usare la palestrina, soprattutto alla sera, se vedi che è già agitato.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer ott 28, 2009 9:17 pm

Sheireh ha scritto:Non vorrei fosse effetto di troppa agitazione.

A quest'età cominciano a guardarsi di più attorno, a raccogliere più stimoli, a partecipare di più. E possono "sovreccitarsi".

Non usare la palestrina, soprattutto alla sera, se vedi che è già agitato.
Il punto è che lui lo è praticamente sempre, tranne la notte!
lenina ha scritto:che di sera siano più noiosi è nervosi rispetto al mattino è normalissimo.

Il latte come ti esce? con molta forza?

Hai provato pure prima della poppata a tirarne un po' per ridurre il riflesso di emissione?

Hai mai provato a spalmarti i capezzoli di latte prima? (a volte sentire subito il sapore amato li calma)
Il latte esce con forza, si ed io ogni tanto provo a levarne un po', ma sembra non risolvere nulla. Ho provato anche a far uscire qualche goccia di latte prima di attaccarlo, ma niente anche questo.
La cosa assurda è che quando andiamo al centro commerciale, la poppata non la rifiuta quasi mai!!!!!!!!!!! Al massimo poppa 5 minuti e si stacca, sorridendomi pure! Forse lì si stanca e quindi è più incline a rilassarsi poppando? non so che pensare!
Rispondi