Una domanda che necessita di un confronto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mokina

Messaggio da Mokina » mer ott 28, 2009 12:38 pm

mummychiara ha scritto:Grazie delle delucidazioni, ma quindi esempio banale, se la bimba ha la febbre alta mi tocca vestirla e portarla in ambulatorio?
Mi è stato spiegato solo se la febbre non supera i 38 e mezzo!


mummychiara

Messaggio da mummychiara » mer ott 28, 2009 12:39 pm

Mokina ha scritto:Mi è stato spiegato solo se la febbre non supera i 38 e mezzo!
Grazie Mokina
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 28, 2009 12:41 pm

mummychiara ha scritto:Grazie delle delucidazioni, ma quindi esempio banale, se la bimba ha la febbre alta mi tocca vestirla e portarla in ambulatorio?
Dipende dal medico.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer ott 28, 2009 12:42 pm

mummychiara ha scritto:Grazie delle delucidazioni, ma quindi esempio banale, se la bimba ha la febbre alta mi tocca vestirla e portarla in ambulatorio?
per noi è così. si chiama lei e dice che fare,di solito però si aspetta che la temperatura scenda un po', e comunque i bimbi febbricitanti,soprattutto se molto piccoli, sono i primi ad essere visitati.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mer ott 28, 2009 12:54 pm

Io per fortuna ho un pediatra a pagamento e non ho a che fare con i pediatri della ASL...è vero lo pago ma mi viene a casa sempre e senza storie anche se la febbre è bassissima.

Quellodella ASL con cui è iscritto Niccolò dal quale siamo andati solo un paio di volte ci ha detto chiaramente che le visite a casa vengono fatte solo in casi gravissimi altrimenti devi per forza andare in ambulatorio o al pronto soccorso.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer ott 28, 2009 3:53 pm

Il pediatra "pubblico" viene a casa, gratis, anche per un raffreddore, e si imbufalisce con le mamme che portano in studio i bimbi malati perchè "mi contagiate tutti signòòò, poi mi c'andate voi a visitare tutti sti picciriddri?"
La pediatra privata non muove un passo nemmeno se ti prostri, e infatti la teniamo solo per le visite di controllo-crescita, perchè ha un'impostazione a noi congeniale (caldeggia co-sleeping, fascia, svezzamento "gonzaliano" etc etc).
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer ott 28, 2009 3:58 pm

qui è di prassi che vengano a casa
si vede che dipende dalla regione.
entro una certa ora (dalle otto e trenta alle dieci) si può chiamare per prenotare le visite domiciliari
quando chiami è il pediatra che decide se è il caso di fare la visita domiciliare o no
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer ott 28, 2009 4:00 pm

da noi non credo che la pediatra venga a casa nemmeno per il febbrone!!!
Rispondi