è possibile...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Mara

è possibile...

Messaggio da Mara » mer ott 28, 2009 11:30 am

...la perforazione del timpano senza dolori atroci e febbre?
di solito quando ci capita di perforare il timpano, e siamo delle esperte in questo, passiamo 2 giorni e 2 notti a piangere poi esce il catarro dall'orecchio.
questa volta male debolissimo una notte, poi più nulla, niente febbre quintalate di catarro dal naso e tosse ma l'altra mattina l'orecchio era sporco sporco come quando spurga e buca il timpano, è possibile che sia perforato lo stesso?


mummychiara

Messaggio da mummychiara » mer ott 28, 2009 12:47 pm

Esperta della perforazione del timpano???? Non capisco....
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer ott 28, 2009 12:54 pm

Eccomi !!!
Leo ha avuto grosse crisi solo le prime 2 volte,
tutte le altre me ne accorgevo guardando per caso l'orecchio e vedendo fuoriuscire il liquido tipico della perforazione...ma Leo non aveva nessun sintomo , niente di niente..

Il pediatra mi diceva che chi soffre di otiti ricorrenti purtroppo tende ad assuefarsi al dolore, anche perchè la membrana rimane leggermente "lesa" quindi si perfora più facilmente...purtroppo :-\

Poi è capitato un paio di volte che l'orecchio fosse pieno pieno di cerume e liquido ma la perforazione non ancora avvenuta....ma questo lo può guardare solo il pediatra..

un bacio al cucciolo...
Mara

Messaggio da Mara » mer ott 28, 2009 1:38 pm

mummychiara ha scritto:Esperta della perforazione del timpano???? Non capisco....
in un anno lo ha perforato 6 volte......
Mara

Messaggio da Mara » mer ott 28, 2009 1:40 pm

STEFYNA77 ha scritto:Eccomi !!!
Leo ha avuto grosse crisi solo le prime 2 volte,
tutte le altre me ne accorgevo guardando per caso l'orecchio e vedendo fuoriuscire il liquido tipico della perforazione...ma Leo non aveva nessun sintomo , niente di niente..

Il pediatra mi diceva che chi soffre di otiti ricorrenti purtroppo tende ad assuefarsi al dolore, anche perchè la membrana rimane leggermente "lesa" quindi si perfora più facilmente...purtroppo :-\

Poi è capitato un paio di volte che l'orecchio fosse pieno pieno di cerume e liquido ma la perforazione non ancora avvenuta....ma questo lo può guardare solo il pediatra..

un bacio al cucciolo...
sì, ho sentito il dottore ed oggi me la guarda, speriamo di no comunque, non ho tanta voglia di darle l'antibiotico, grazie!!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer ott 28, 2009 2:59 pm

si di solito in questi casi li guardano...se è perforato ( o in procinto di..) antibiotico :-\
Rispondi