sederino e patatina in fiamme

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer ott 28, 2009 11:34 am

Robebè ha scritto:i denti incisivo superiore, ma la pediatra dice che non centrano i denti sono leggende, anche se tutte le mamme hanno lo stesso problema, non ho cambiato pannolini sempre pampers baby dry
scusa ma che i denti non c'entrimo mi pare proprio un'affermazione quanto meno strampalata. Io mi accorgevo dei denti in arrivo proprio dalla cacca acida. E che fa la cacca acida?!


lalla77

Messaggio da lalla77 » mer ott 28, 2009 11:37 am

I denti anche alle mie bimbe hanno fatto venire il sederino rosso.
Normalmente quando succede (ormai solo più x Alessia) metto il Bepantenol oppure se è proprio arrossato, con vescicole metto un pò di Dactarin perchè è un antimicotico
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 28, 2009 11:38 am

Non è che ha un po' di candida?
rita2

Messaggio da rita2 » mer ott 28, 2009 11:38 am

A parte creme varie io finchè Sofia portava il pannolino la lavavo ad ogni cambio con soluzione di acqua e amuchina (1 litro 30 ml); facendo questo non si è più arrossata. Se è molto irritata puoi fare impacchi con cotone e questa soluzione e mettere un cucchiaio di soluzione nel pannolino della notte. Per le creme bisogna vedere se non ha una micosi, ma in ogni caso l'amuchina male non fa.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer ott 28, 2009 11:39 am

marika ha scritto:scusa ma che i denti non c'entrimo mi pare proprio un'affermazione quanto meno strampalata. Io mi accorgevo dei denti in arrivo proprio dalla cacca acida. E che fa la cacca acida?!
anche qui denti + cacca acida = sederino in fiamme!!!!!!!!!
Putroppo...deve solo passare! Io eliminavo i saponi, qualsiasi, anche quelli appositi, lavavo con acqua tiepida e pochissimo bicarbonato, tamponavo senza strofinare e andavo di pasta all'acqua
Gwen

Messaggio da Gwen » mer ott 28, 2009 11:58 am

Ragazze, spesso i pediatri negano un collegamento denti-infiammazioni nelle zone genitali o anche denti-lieve abbassamento difese immunitarie, e invece ogni mamma che ho sentito riscontra questi collegamenti, per me è sempre stata la regola.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer ott 28, 2009 12:51 pm

lenina ha scritto:Non è che ha un po' di candida?
Mirko l'ha avuta, se non dai un fughicida non va via
mummychiara

Messaggio da mummychiara » mer ott 28, 2009 12:54 pm

Gwen ha scritto:Ragazze, spesso i pediatri negano un collegamento denti-infiammazioni nelle zone genitali o anche denti-lieve abbassamento difese immunitarie, e invece ogni mamma che ho sentito riscontra questi collegamenti, per me è sempre stata la regola.
La mia pediatra è stata esattamente il contrario, io ero preoccupata e convinta che che fosse qualche intolleranza alimentare, lei decisa e ferma sulla sua opinione: irritazione da dentizione!
Aveva ed ha ragione, le cose ora vanno mooooooolto meglio, ma mancano ancora i quattro molari e quando uno dei quattro tenta di bucare (uno finalmente ce l'ha fatta) ecco che la patatina torna oscena
Rispondi