Ancora e sempre pipi'

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer ott 28, 2009 10:51 am

Lelia ha scritto:Sono situazioni difficili e, mi dispiace dovertelo dire, difficilmente risolvibili. I problemi fisici in realtà sono una fortuna, perché se la gatta avesse la cistite basterebbe curare quella e il problema sparirebbe automaticamente (a me è successo). Se invece, come sembra, il problema è comportamentale, la cosa si fa dura, nel senso che la gatta potrebbe mantenere questo comportamento che ormai sembra acquisito.
Dare via la gatta non mi sembra una grande idea, anche perché - parlando fuori dai denti - non è facile fare adottare una gatta che fa pipì in giro. Oltretutto il cambio di casa è sempre fonte di stress, e lo stress potrebbe peggiorare parecchio la situazione.
Mi dispiace, a questo punto non ho grandi consigli da darti... :marika:
La vedo cosi purtroppo, ho seguito alla lettera i tuoi consigli interessandomi anche sui prodotti enzimatici venduti all'estero , dopo tuo suggerimento, ma veramente non vedo via d'uscita


Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer ott 28, 2009 10:52 am

Sheireh ha scritto:Hai provato col feliway?
guarda me l'hanno consigliato, e' l'unica cosa che non ho provato ma non mi convince, considera che ho preso due repellenti diversi e nessuno ha funzionato, ho usato perfino l'essenza di arancia che pare tenga lontano i gatti ma senza risultato per cui su questo acquisto ho forti perplessita'
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer ott 28, 2009 10:53 am

Ambra ha scritto:per me è cistite,sono praticamente convinta.
Insisti,magari cambiando veterinario,e prendi una prova di urina.
A questo punto visto che lei ama quel punto,
proverei a metterci sopra dei tappetini igienici e la lascerei fare.
Comunque un bravo veterinario dovrebbe saperti consigliare e molto bene
ne ho consultato un altro qualche giorno fa e aspetto sua risposta
terro' aperta anche questa strada anche se mi sembra strano visto che la pipi la fa solo in un punto, me la facesse dove capita potrei proprio essere orientata a questo tipo di problema...
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer ott 28, 2009 10:55 am

Lelia ha scritto:Se sono pipì "grandi" è difficile che sia cistite, di solito la fanno a gocce e dove capita. Però un esame delle urine non fa mai male, e non è affatto vero che è difficile raccoglierle. Quando la fa fuori, prendi una siringa e aspira la pipì. Poi avvolgi la siringa in carta stagnola, e tienila in frigo finché non la porti ad analizzare (entro 12 ore dal prelievo). Almeno ti togli definitivamente il dubbio.

Per l'ipotesi comportamentale: ci sono stati cambiamenti in casa recentemente? Possibili fonti di stress?
grazie per le dritte, non avrei saputo come fare a raccoglierla evenutalmente

non ci sono stati cambiamenti in casa, sia per quanto concerne le sue abitudini (mangiare, lettiera, dormire) sia per quanto riguarda noi, e' tutto come prima e lei mangia e beve regolarmente, non ha avuto cambiamenti umorali o comportamentali a parte questo della pipi
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mer ott 28, 2009 10:56 am

La gatta può uscire in giardino o sui balconi, o vive solo in casa?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 28, 2009 11:00 am

Simo72 ha scritto:guarda me l'hanno consigliato, e' l'unica cosa che non ho provato ma non mi convince, considera che ho preso due repellenti diversi e nessuno ha funzionato, ho usato perfino l'essenza di arancia che pare tenga lontano i gatti ma senza risultato per cui su questo acquisto ho forti perplessita'
Ma non è un repellente o qualcosa del genere.

E' un diffusore di ormoni che rilassa alcuni gatti che hanno problemi di tipo comportamentale.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer ott 28, 2009 11:24 am

Lelia ha scritto:La gatta può uscire in giardino o sui balconi, o vive solo in casa?
non e' mai uscita, aveva provato un paio di volte a portarla in giardino da piccola ma non gradiva

per la terrazza idem, anche in estate quando e' aperta ci esce pochissimo, non ama stare all'aperto
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer ott 28, 2009 11:25 am

Sheireh ha scritto:Ma non è un repellente o qualcosa del genere.

E' un diffusore di ormoni che rilassa alcuni gatti che hanno problemi di tipo comportamentale.
si lo so, pero' anche da molte recensioni lette in internet pare che lasci il tempo che trova e non ho trovato risposte entusiaste all'uso di questo prodotto....
Rispondi