quand'è che impara a girarsi da sola in entrambi i sensi? :o)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

quand'è che impara a girarsi da sola in entrambi i sensi? :o)

Messaggio da Solange » mer ott 28, 2009 10:39 am

La scorsa settimana la mettevo giù a pancia sotto e in 3 secondi si metteva a pancia in su.

Questa settimana la metto a pancia in su e si gira prontamente a pancia in giù... ma poi ha disimparato come fare la strada al contrario e io da ieri passo la giornata a girarla a pancia in su ogni 33 secondi, in pratica :lol:

Che dite, imparerà prima che mi venga l'ernia?


lory76

Messaggio da lory76 » mer ott 28, 2009 10:43 am

Sicuramente prima che tu legga il mio post!
Davvero, quando iniziano a girarsi, a rotolare e così via, da un momento all'altro imparano qualcosa di nuovo e ogni giorni li vedi fare un movimento diverso.
Molto utili le fasce.... non portabebe'... per la tua schiena!!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 28, 2009 10:54 am

Mi credi se ti dico che non mi ricordo?

Arianna ha iniziato a girarsi da pancia in giù a su prestissimo e il contrario non mi ricordo, ma non tanto tardi (4 o 5 mesi).

Da un momento all'altro ha cominciato a rotolare senza problemi in un senso o nell'altro.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer ott 28, 2009 10:55 am

Nemmeno io mi ricordo di preciso,comunque vedrai che in un attimo la vedrai girarsi e rigirarsi da sola!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer ott 28, 2009 11:00 am

Ecco, sapere a quanti mesi iniziano solitamente a rotolare interessa moltissimo anche a me.
La nanina non fa niente di tutto ciò, fa solo mezzo giro dal fianco a supina, e solo se la posiziono io su un fianco, ma non si può dire che rotoli. Non so se vada bene, se devo far qualcosa per incoraggiarla...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 28, 2009 11:12 am

Chloe83 ha scritto:Ecco, sapere a quanti mesi iniziano solitamente a rotolare interessa moltissimo anche a me.
La nanina non fa niente di tutto ciò, fa solo mezzo giro dal fianco a supina, e solo se la posiziono io su un fianco, ma non si può dire che rotoli. Non so se vada bene, se devo far qualcosa per incoraggiarla...
Ma no, ogni bambino ha i suoi tempi.

Ci sono alcuni che a 6 mesi ancora non lo fanno.

Altri scatenati come la mia che non hanno cercato di fare altro per mesi.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer ott 28, 2009 11:19 am

Sheireh ha scritto:Ma no, ogni bambino ha i suoi tempi.

Ci sono alcuni che a 6 mesi ancora non lo fanno.

Altri scatenati come la mia che non hanno cercato di fare altro per mesi.
Sì, se è dovuto ai suoi tempi ok, nessuna fretta.
Ma non vorrei essere io a "ostacolarla", tenendola spesso in braccio, portandomela in giro per casa (sempre in braccio o marsupiata) quando è sveglia... forse dovrei lasciarla di più sulla palestrina? :mumble:
Mia mamma mi dice che la soffoco e la castro a tenermela sempre vicina. A me sembra una boiata, ma ho comunque una gran paura di essere poco stimolante, per lei..
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 28, 2009 11:23 am

Chloe83 ha scritto:Sì, se è dovuto ai suoi tempi ok, nessuna fretta.
Ma non vorrei essere io a "ostacolarla", tenendola spesso in braccio, portandomela in giro per casa (sempre in braccio o marsupiata) quando è sveglia... forse dovrei lasciarla di più sulla palestrina? :mumble:
Mia mamma mi dice che la soffoco e la castro a tenermela sempre vicina. A me sembra una boiata, ma ho comunque una gran paura di essere poco stimolante, per lei..
Lei cosa vuole? Essere in braccio a te o stare nella palestrina?
Segui le sue inclinazioni, i bambini imparano a fare le cose quando è il loro momento, e quando vogliono farlo te lo fanno capire bene.
Se vedessi che stare in braccio a te le dà fastidio, la metteresti giù, no? Io ho dovuto fare così con Arianna verso i 3 mesi e da allora non c'è verso di tenerla addosso in casa.
Rispondi