non lo farò mai più vaccinare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
asolina

Messaggio da asolina » mer ott 28, 2009 7:15 am

cucciola, ho fatto il vaccino con il socio e annalu lo scorso mese,io e il socio solamente per la difterica e l'antitetanica eravamo nervosi.
fà male,noi che siamo di fibra forte non siamo riusciti a muovere il braccio per 4 giorni...
i capelli possono essere benissimo una coincidenza, anche lisa li perse e sembrava malaticcia.


Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mer ott 28, 2009 7:56 am

noi abbiamo fatto il richiamo dell'esavalente e dellopneumococco giust'appunto ieri.
Stanotte ogni ora s'è svegliato piagnucolando.
Stamani s'è segliato piangendo. Gli ho appena dato la tachipirina.Ora dorme beato.
E ha pure la tosse è un po' di raffreddore, la mia pediatra dice che non ci sono problemi a vaccinare quando non sono così basta che non abbiano febbre.
Poi ieri a vaccinare c'era lei.
E' normale che siano nervosi: il libro mi sembra esagerato e i capelli credo non c'entrino nulla, tutti i bimbi li perdono.Anche a me faceva impressione a settembre ce li aveva a chiazze perchè quelli di quando è nato erano più scuri di quelli che poi sono spuntati (è biondissimo).Stai tranquilla!
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer ott 28, 2009 8:45 am

mi sento di tranquillizzarti anch'io, davvero
può essere che al tuo bimbo manifesti in maniera vistosa il proprio disagio, che è normale
e i capelli penso gli sarebbero caduti comunque, i miei dopo un paio di mesi avevano proprio un cerchio calvo dove la testa poggiava per dormire: non ti preoccupare!
il primo medico che ha vaccinato mia figlia definiva "mamma accorta" quella che dà la tachipirina al figlio a disagio dopo la vaccinazione
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer ott 28, 2009 8:46 am

Cos73 ha scritto: a fronte di un sistema sanitario spesso esageratamente facilone sui vaccini ci sono delle persone che invece esagerano nel verso opposto e tu ti sei imbattuta in queste.
Riprendo questo, una sintesi perfetta secondo me.
rita2

Messaggio da rita2 » mer ott 28, 2009 9:10 am

E' un argomento che mi preme molto quello dei vaccini, perchè anche io ho sempre paura a fare vaccinare i miei bambini. Alessandro doveva fare il richiamo della esavalente il 3 ottobre ma è stato malato e non l'ho fatto, dite che si può vaccinare anche con un pò di raffreddore? Di che libro si tratta SYdhel?
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer ott 28, 2009 9:12 am

Sicuramente non sarà niente, però non mettere a tacere il tuo istinto, fai degli accertamenti, così potrai stare tranquilla senza pensieri.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer ott 28, 2009 9:20 am

PS hai provato a fare un giro ed eventualmente a postare sul forum del COMILVA?

http://www.comilva.org/forum/
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 28, 2009 9:30 am

Hai provato a sentire in pediatria a San Bonifacio, dove in genere sono molto disponibili? Magari passando dal pronto soccorso te lo visitano.
Rispondi