Senza parole e con 20 anni di vita in meno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar ott 27, 2009 10:08 pm

La mia bimba è nata il 9! Tutti lugliolini! :wub:
Per lo stare seduta: la pediatra mi ha addirittura incoraggiata a tenerla seduta, sorreggendola io... possibile che dican tutti cose diverse?
Per il seggiolone: il nostro è reclinabile e io ce la metto durante i pasti, perchè stia a tavola con noi... certo, Leylia, immagino che spavento tremendo... mammamia, meno male che tutto è andato bene...


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar ott 27, 2009 10:27 pm

Chloe83 ha scritto:La mia bimba è nata il 9! Tutti lugliolini! :wub:
Per lo stare seduta: la pediatra mi ha addirittura incoraggiata a tenerla seduta, sorreggendola io... possibile che dican tutti cose diverse?
Per il seggiolone: il nostro è reclinabile e io ce la metto durante i pasti, perchè stia a tavola con noi... certo, Leylia, immagino che spavento tremendo... mammamia, meno male che tutto è andato bene...
Che bel mese, Luglio!! u.u

Anche ad una ragazza che conosco hanno consigliato di tener seduto il bimbo... A noi non l'hanno mai consigliato, abbiamo solo assecondato Andrea.
Anzi, negli ultimi giorni non vuole neppure poppare steso sul cuscino allattamento, ma preferisce che lo tenga semiseduto :occhiodibue:
Quanto al seggiolone, ci sta proprio il minimo indispensabile... ovvero in questo frangente e quando devo andare in bagno. Per il resto, durante pranzo e cena sta seduto, ma sulle mie gambe.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar ott 27, 2009 10:38 pm

[quote="Chloe83"]
Per il seggiolone: il nostro è reclinabile e io ce la metto durante i pasti, perchè stia a tavola con noi... quote]

io lo mettevo per giocare quanche minuto, e anche lui si tirava su con i gomiti se lo mettvo sdraiato..ahahha

cmq fra sdraietta e seggiolone reclinato(si può mettere fino in posizione nanna, per dire) non ci vedo differenza
non lo mettevo mica seduto con la schiena dritta
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer ott 28, 2009 8:17 am

alemia ha scritto: cmq fra sdraietta e seggiolone reclinato(si può mettere fino in posizione nanna, per dire) non ci vedo differenza
non lo mettevo mica seduto con la schiena dritta
Sì, la posizione sdraiata è paragonabile a quella della sdraietta, ed è "indicata" da subito,nel senso che sulla scatola indicano come età di utilizzo 0+.
Ma poi è davvero reclinabile completamente, sta più sdraiata lì che sull'ovetto (che qualcuno usa da subito, qualcuno da dopo i 4 mesi... noi dall'altroieri perchè la nanina nella navetta non ci sta più).
Parliamo comunque di tempi di utilizzo davvero brevi, pochi minuti al giorno.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer ott 28, 2009 8:36 am

Uh piccolino, a noi è successo pochi mesi fa era già più grandino fabio ma che spavento…
susialle

Messaggio da susialle » mer ott 28, 2009 1:15 pm

mamma che spavento.... e che pediatra!!!!!!!!!!!!!

Vabbè, per quanto concerne seduti o no... il mio dice di far fare a loro: l'importante è non sforzarli e cambiarli di posizione se si lamentano... sono mica scemi, se sentono dolore piangono!!!!

per la caduta mi è sucesso quasi alla sessa età con giorgia.... corsa in ospedale (era domenica) il medico mi ha spiegtao che:
- è importante che dopo la caduta piangano tanto
- se si addormentano vanno stuzicati ogni 10-15 minuti per vedere se reagiscono agli stimoli esterni
- necesaria osservazione per 24 ore
- non devono vomitare
- controllare eventuali emtomi sul capo
quindi chiamare il 118 nel caso in cui compaia vomito o non reagiscano agli stimoli o in caso di ematomi

me o sono stampato bene in mente.... e difatti con giorgia mi è servito più volte.... confido che sonia sia più calma
susialle

Messaggio da susialle » mer ott 28, 2009 1:16 pm

a scordavo... la mia quasi stessa età ma sembrrebbe una nana vicina al tuo: solo 60 cm e 5.5 kg
Rispondi