Senza parole e con 20 anni di vita in meno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Senza parole e con 20 anni di vita in meno

Messaggio da Elen » mar ott 27, 2009 9:21 pm

Andrea è caduto dal seggiolone. Mio marito ha "scordato" di allacciarlo e il bimbo è scivolato giù.
Per fortuna, non sembra avere lividi o altro. S'è spaventato tantissimo, ha pianto così tanto e così forte... il pediatra dice che, se è reattivo, va bene così e non occorre portarlo in ospedale.
Dopo il piantone, ha poppato e m'ha pure fatto qualche sorrisino... poi s'è addormentato, ma ahimè, come l'ho mosso per toglierlo dal mio braccio, s'è rimesso a piangere... adesso, dopo mezz'ora di dondolii sulla sedia a dondolo, in braccio a me, sembra seriamente addormentato.
E questo è il motivo per cui stasera ho perso 20 anni di vita.

In più, sono senza parole per quanto sono arrabbiata e imbestialita.
Oggi pomeriggio abbiamo portato Andrea a fare il primo vaccino {che giornataccia!!}. La pediatra del consultorio mi chiede se il bimbo ha qualche problema e le spiego della dermatite, che ora è in fase di remissione.
Come lo spoglia, mi fa "Eh, che brutta dermatite! vede??" aveva appena appena una sfumatura rosa sulle coscette e nient'altro "Vabbè, sapesse com'era 15 giorni fa..." le dico.
Poi mi chiede "Lo allatta lei, vero? Non è che è ALLERGICO al SUO latte? Io proverei a SMETTERE DI ALLATTARLO PER QUALCHE TEMPO"
Oddioooooooo!!!!!!!!!!! Ho visto sangue!!!!!
"Allergico al mio latte?" ho domandato, subito inviperita e se mio marito non mi avesse riportata ad uno stato coscente dandomi un colpetto sulla coscia, penso che mi sarei messa a urlare con quella deficiente!!!!!!
Poi, la burla! Smettere di allattare per qualche tempo!! Come se il latte materno fosse un negozio che riapri dopo le ferie!!!!!!

Almeno, l'unico punto a favore di questa giornata, è stato il controllo mensile dal nostro pediatra.
Andrea pesa 7,7 kg ed è lungo 70 cm :wub:


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar ott 27, 2009 9:23 pm

ma come il seggiolone? non è piccolo? la sdraietta dici?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ott 27, 2009 9:25 pm

Per la pediatra, davvero NO COMMENT.

Per il volo... vedrai che non c'è niente di cui preoccuparsi, visto come ha reagito.

Per il peso... caspita, è più grande di Arianna che ha quasi 9 mesi :ola:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar ott 27, 2009 9:28 pm

mamma mia!!!!!!!!! non ho parole, sopratutto per le cose che ti ha detto la pediatra del consultorio, per la caduta purtroppo sono cose che possono succedere Giorgio l'altra sera ha fatto la stessa cosa di tuo marito per fortuna mi sono girata in tempo se no avrei perso anni di vita anche io, spero che il topino ora stia meglio!!!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar ott 27, 2009 9:30 pm

Ma non è piccolo a 3 mesi per il seggiolone? Comunque pesa più di mia figlia che ha 7 mesi!
La pediatra non la commento nemmeno..
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar ott 27, 2009 9:31 pm

dal seggiolone a 3 mesi????
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar ott 27, 2009 9:34 pm

E' un seggiolone con doppia posizione, leggermente inclinato e lui sta già dritto con la schiena, anche se ha bisogno di essere sorretto un pochino. Ce lo mettiamo al volo mentre sto cucinando e mio marito si prepara per andare a lavoro, proprio per evitare di lasciarlo solo, perchè piange come un pazzo se non ci vede -_-
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar ott 27, 2009 9:39 pm

mi spiace tanto per il piccolino

per il seggiolone a tre mesi, anche io ci mettevo il nano per qualche minuto
se è di quelli reclinabili non ci vedo nessuna differenza con la sdraietta( almeno il mio era così)
Rispondi