Un po' in crisi...

Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Un po' in crisi...

Messaggio da Daniela » mar ott 27, 2009 3:36 pm

Poco poco però!!
Ero (sono) contenta per come vanno le cose.
Non mi pesa allattare neanche di notte.
Mi sto lentamente riprendendo e ho ripreso ad uscire, anche da sola con i bimbi.
Tanti amici ci sono venuti a trovare e continuano a venire.
Eppure è qualche giorno che sono un po' giù.
Alle 5 del mattino Nicola comincia a piangere perché non ha digerito tutto il latte che prende. Non posso lamentarmi perché dorme dalle 8 di sera in avanti con la sola pausa della poppata. Però alle 6 arriva nel lettone Simona e, visto che suo fratello piange, non riesce più a dormire.
Alle 7 devo alzare gli altri due che per fortuna sono autonomi nel prepararsi.
Nicola strilla ancora e io non riesco neanche a scaldare il latte. Così mi ritrovo a dondolare con una gamba la carrozzina, scaldare il latte e dire ai bambini di muoversi che viene tardi.
Alle 8 tutto si calma e tento di far qualche lavoretto.
Dopo pranzo più o meno la stessa scena, con in più il fatto che devo almeno riuscire a sparecchiare la tavola e mettere a letto Simona. Se in questo momento c'è Nicola che piange non so proprio cosa fare.
Ieri pomeriggio ha pianto tutto il pomeriggio per il mal di pancia. Siamo stati fuori, in braccio.. ovunque ma ha smesso solo alle 18.
E così mi prende un po' uno stato di sconforto.
La casa è un disastro
Il pianto del cucciolo mi stringe il cuore, e a volte mi chiedo come farò....
Poi, ricordo che anche gli altri tre hanno cominciato con le coliche verso il mese.
E allora penso che sia normale e che devo solo avere molta pazienza....
Ma vi garantisco che non è sempre facile, quando magari sono in tre su quattro a piangere...


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar ott 27, 2009 3:39 pm

Non sò che dirti,cara,posso soltanto immaginare il da fare che hai con 4 bimbi.Posso solo darti un abbraccio virtuale e dirti che passerà! :bacio:
susialle

Messaggio da susialle » mar ott 27, 2009 3:46 pm

un abraccio.... me lo restituisci quando ne avrò 4 io????

no, scusa, non ho consigli.... io ogni tanto sono così solo con due!!!!!!!
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mar ott 27, 2009 3:49 pm

Hai tutto il nostro appoggio... anche se, concretamente, non possiamo aiutarti... mannaggia!
Non si potrebbe istituire tipo un comitato di zona di donne che vengono in soccorso quando una di noi ne ha bisogno? Anche solo per permettere di farci una dormitina, o una doccia o una passeggiata in santa pace!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar ott 27, 2009 5:27 pm

Essere stanca con 4 bimbi piccoli direi che si potrebbe definire.... normale????
Ti ammiro molto, non deve essere per niente facile.

Non posso aiutarti se non mandandoti un abbracciatona grande grande
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar ott 27, 2009 5:38 pm

di consigli credo non ce ne siano molti, però hai tutto il diritto di essere stanca ogni tanto!
Io ti ammiro tantissimo, davvero...:nani:
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mar ott 27, 2009 6:23 pm

Non si tratta tanto di stanchezza fisica, visto che alle 20.30 i bimbi vanno a letto e alle 20.45 io sto già dormendo sul divano (per intenderci non vedo la fine di striscia!), quanto di un senso di incapacità e di inadeguatezza. Adesso per esempio, sono con nico in braccio che strilla per il mal di pancia e il tavolo pieno di vestiti stirati e da stirare, una bacinella di vestiti davanti alla porta del bagno che è tre giorni che devo infilare in lavatrice e il pensiero di dover cominciare a lavare i bimbi.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar ott 27, 2009 6:52 pm

Daniela hai provato a mettere il cucciolo in fascia e portartelo in giro, così hai 2 mani libere, riesci a fare il resto e lui si culla e sta al caldo con il pancino????
Se hai bisogno di info e provare dimmelo che ti vengo a trovare, alla fine non sei per niente lontanta
Rispondi