Non è affatto facile sai?viola 52 wrote:povera piccina, hai fatto bene a parlarne, se fossi in te , visto che è una pratica usata in abbondanza, farei una bella riunione con i genitori, e cercherei di farli ragionare, senza entrare nel particolare, ma nel generico, li farei riflettere sul fatto che agire così potrà dare un effetto nell'immediato, ma nel tempo crea solo uno stato di sensi di colpa da parte dei genitori, che non giova all'educazione dei figli. caso mai con l'ausilio della psicologa della scuola.
una volta era pratica comune, l'agire così, ma oggi che i bambini vengono a contatto con i loro diritti, quando ricevono uno schiaffo oltre al dolore, subiscono danni come persone, sentono la frustrazione di non potersi difendere da quello che è lesivo di un loro diritto. ESSERE RISPETTATI
Come posso organizzare una riunione parlando di schiaffi?
Sono cose troppo delicate e purtroppo dare schiaffi ai figli è un qualcosa che ancora troppi genitori fanno con estrema leggerezza.
Per ora ho deciso di limitarmi a tenere la bimba in questione sotto controllo, anche perchè mi ha anche detto che non è la prima volta!
Vi giuro ragazze che sono scesa dalle nuvole: la mamma è sempre così carina, disponibile, devo andarci molto piano.................................
Grazie comunque.....