"necessaire" per il nido

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

venice75
Utente NM
Utente NM

Post by venice75 »

Prova a usare pastina più grande, ma a cuocerla di più di quello che c'è scritto sulla confezione...
jojona

Post by jojona »

Nemmeno il mio mangiava la pastina, ma ha deciso da solo, da un giorno all'altro. E poi anche il mio questa settimana ha iniziato l'inserimento (cioe qasi 10 mesi) ma al nido mi hanno detto che la pappa puo essere scelta in base ai gusti del bimbo, se non mangia pastina, ci sono le creme!
Per il resto, nel nostro nido non hanno tante richieste, soltanto un cambio e calzini antiscivolo, mi devo ritenere fortunata.
Eve
Utente Vip
Utente Vip

Post by Eve »

il nostro è un nido comunale e, aparte il cambio, non c'hann chiesto assolutamente nulla. anzi, a volte se magari si sporca 2 volte, hanno dei vestiti anche loro, timbrati "nido" che ti porti a casa, lavi e riporti all'asilo.
anche per i pasti non dobbiamo portare nuiente, compresa la merenda.
per il mangiare, Irene ha cominciato a 7 mesi con pappe varie e pian piano hanno inserito cibi più solidi, esattamente come facevo io.
soprattuo cerc sempre di parlare molto con le tate perchè così capisco i progressi. ifatti a luglio ho scoperto che mangiava da sola col cucchiaino (sporcandosi ovviamente molto) mentre a casa la imboccavo ancora. da quel giorno ho lasciat che facesse lei, diventando così :tettonaesaurita: per lo sporco ma pazienza
Locked