nel giro di 1 mese ti può fare gradi progressi.
Comunque hai fatto il colloquio all'asilo? Io lo avuto 2 giorni fa e mi hanno chiesto alcune cose iniziali che vengono chieste ad ogni famiglia e che rimangono all'asilo. TIpo: 5 manopole (ke non sapevo nemmeno io cosa fossero e sono le vecchie salviette tipo guanto che si usano per lavare il bimbo) 3 salviete normali, 4 pacchi di pannoli che uno vuole. Poi per il figlio 3 cambi da lasciare e nulla di +. PEr il cibo han chiesto anche a me, comunque Martina entrerà nei piccoli e non nei lattanti, quindi mangerà cibo come noi, invece nei lattanti ci sono anche le pappe- Penso che se tu lo chiedi di fare le pappe per lui non sia un problema, anzi a me l'hanno proposto ma ho rifiutato dato che lei non le mangia proprio.
Ogni asilo è diverso, dove mando MArtina è comunale.
"necessaire" per il nido
Moderator: laste
- Barbara.
- Ambasciatore

-
venice75
- Utente NM

Non ho usato una vera e propria tecnica,diciamo che sono andata per gradi e piano piano si è abituata.Anche Matilde all'inizio teneva il cibo un po' in bocca e poi lo sputava fuori se troppo consistente.La pediatra al tempo mi aveva detto che andava bene anche così per i primi esperimenti e che comunque le proteine venivano assimilate dalla bocca anche se il cibo non veniva mandato giù... Sei già passata almeno alla pastina più grande?Perchè io sono partita proprio da quella,poi carne e altro frullato più grossolano,poi mischiando al frullato grossolano qualche pezzetto e via così... Altra cosa,l'ho sempre lasciata "testare" anche con le manine,nonostante avessi paura che si abituasse,infondo è il loro modo primario di scoprire!Ora mangia tutto :gnam: e quasi sempre da sola,non ama molto essere aiutata...belymar wrote:ciao venice75,
purtroppo ho provato varie volte a dargli cose a pezzettini, ma non ne vuole sapere! prima fa delle facce perplesse, poi sputa...
quindi fino ad ora pappe cremose, ricotta, stracchino, o carne o prosciutto cotto rigorosamente tritati, oppure pesce al piatto o lesso ben schiacciato con la forchetta, altrimenti non mangia!!
anch'io ci terrei molto che imparasse in fretta a masticare o quantomeno provarci, ma non è facile!!
pensa che non gradisce nemmeno la frutta grattata, quindi via di omo...
hai dei consigli su come poter riuscire ad abituarlo a qualcosa di più consistente?
-
belymar
il primo tentativo lo feci appunto con la pastina (precisamente la "tempestina" della mellin), ma nn ne volle sapere!!venice75 wrote:Non ho usato una vera e propria tecnica,diciamo che sono andata per gradi e piano piano si è abituata.Anche Matilde all'inizio teneva il cibo un po' in bocca e poi lo sputava fuori se troppo consistente.La pediatra al tempo mi aveva detto che andava bene anche così per i primi esperimenti e che comunque le proteine venivano assimilate dalla bocca anche se il cibo non veniva mandato giù... Sei già passata almeno alla pastina più grande?Perchè io sono partita proprio da quella,poi carne e altro frullato più grossolano,poi mischiando al frullato grossolano qualche pezzetto e via così... Altra cosa,l'ho sempre lasciata "testare" anche con le manine,nonostante avessi paura che si abituasse,infondo è il loro modo primario di scoprire!Ora mangia tutto :gnam: e quasi sempre da sola,non ama molto essere aiutata...
ora dovrei riprovare, magari con un altro tipo di pastina, tipo le gemmine o qlcosa di simile...
boh?!?!