Siete mamme ansiose?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

User avatar
Rie
Admin
Admin
Posts: 7933
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:51 pm

Post by Rie »

Non mi sento ansiosa, nel senso che non sono lì a sospirare e a sussultare angosciata... ma comparando i miei comportamenti con quelli di altre mamme mi sono accorta che lo sono :)

Memorabile uno spettacolo in cui le gradinate di ferro con eventuale tuffo di sotto mi sembravano inquietanti, e io marcavo stretto alex, mentre la coppia mamma & papà che era con noi lasciava scorrazzare liberamente due pargoli anche più piccoli di lui.
Mi sono resa conto che forse esageravo.
Ma in questi casi, nel dubbio, esagerare è meglio.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
User avatar
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1394
Joined: Wed Sep 30, 2009 11:05 am

Post by la Martina »

Ciao, capisco che dev'essere stressante avere genitori che passano sopra le tue indicazioni e modi di fare, che per di più si permettono di dirti che non ci sai fare (e all'asilo nido chi ti ha assunta?? Ha ha!)

Io sono un po' ansiosa quando vedo una fonte di pericolo: le finestre della casa dei miei dal davanzale troppo basso, l'uscita della casa di mia suocera direttamente su strada... Mi rendo conto che le mie paure vengono rispettate, però. Segno forse che non sono ingiustificate :)
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 440
Joined: Mon Sep 07, 2009 4:10 pm

Post by Mammetta »

Sono ansiosa sulle cose giuste, non la perdo di vista, sto attenta che non prenda in mano cose piccine e le metta in bocca, sto attenta che tocchi e/o cammini sul pulito, mi innervosisco se persone raffreddate o cmq ammalate decidano di avvicinarsi a lei, sto attenta insomma che non si faccia male, penso che sia normale no? O devo proccuparmi? :mumble:
Locked