Dipendenza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

madda77
Utente Vip
Utente Vip

Post by madda77 »

Cate, non sei sola.........provo le tue stesse emozioni quando stringo tra le braccia il mio piccolino (che è nato solo due giorni dopo la Kily).
A volte provo anche io a voler razionalizzare questi sentimenti e mi perdo..., sino a che non realizzo che devo godermele e BASTA!
da quando è nato sono pervasa continuamente da un turbinio di emozioni uguali e contrapposte, quasi che fossi diventata iper-sensibile, ma ogni cosa che mi proviene da lui o mi riporta a lui (un sorriso, un pianto, i suoi occhietti sfavillanti, i suoi urletti, le sue pernacchie bavose, il suo buffo gattonare, i suoi tentativi di parlare, i suoi tentativi di tirarsi sù, le sue tutine intrise di latte, pastina e, soprattutto, del suo odore etc), tutto mi procura una scossa di emozioni, diverse ed a volte concomitanti.
L'altro giorno ho messo via le sue tutine estive ed i capi più leggeri che non potrò mettergli PIù, ed ho versato un mare di lacrime!
Il mio piccolo ha solo 8 mesi e 1/2 ma, tenendo quei capi tra le mani, ho realizzato che i suoi primi mesi di vita sono ANDATI, e cerco disperatamente di fissare nella memoria ogni loro singolo istante, perché ho troppa paura che possano perdersi nei meandri della mia testa, quotidianamente assaltata da mille e più pensieri!
:bacio:
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Pass wrote: E' come avere l'esatta percezione di non essere soli ma essere in due ad affrontare tutto. E' più del legame con mio marito, che amo alla follia, più di qualsiasi altra emozione. Io e lei siamo una bella squadra e tremo al pensiero che in futuro potrebbe non essere più così...
Ecco vedi?
Anche tu parli di squadra.
Ed è un altro punto che mi fa stare male.
No, siamo in tre, non in due.
Così facendo ho paura di chiudermi a riccio, io e lei, in un nostro bozzolo.
Poi so che è difficilmente attuabile, anche volendo, perchè lei va dalla baby sitter, perchè sta spesso col suo papà ecc ecc.
Ma a volte ho come l'impressione che Set si senta...fuori.
Fuori da un cerchio.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
madda77
Utente Vip
Utente Vip

Post by madda77 »

Dimenticavo!
Anch'io adoro subito dopo cena, bagnetto e pigiamino, infilarmi sotto il piumone con lui al mio fianco!
Il cosleeping continua perchè sono io ad averne un incredibile bisogno!
se fosse per lui dormirebbe tutta la notte nel suo lettino (al fianco del nostro letto) visto che non si sveglia più per mangiare!
Sono io che sto male al pensiero di non potermi avvinghiare al suo corpicino sotto ilo calore delle coperte e di non poter sentire il suo respiro di fianco al mio! :ola:
Locked