Mi sembra di non combinare nulla

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » mar ott 20, 2009 8:32 am

credo che è meglio che taccio :cisssss: :cisssss:


Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » mar ott 20, 2009 8:37 am

Ma se io tento di chiamare una mia amica, che è a casa in maternità, da almeno due settimane tutte le sere e tutte le sere regolarmente dico "no, ormai sono le dieci ... niente la chiamo domani dai"
Ma vi sembra una roba normale.
Torno a casa dall'ufficio, comincio a far partire la lavatrice (caricata la sera prima), comincio a mettermi nell'ordine di idee di che cosa cucinare, arriva il tatino che è stato coi nonni il pomeriggio e devo controllare se ha fatto tutti i compiti e studiato tutte le lezioni.
Ovviamente poi comincia il "Ah bene! questo non l'hai fatto; questo non l'hai studiato bene! Allora vai a prendere il libro che ripassiamo insieme" - Allora mentre mescolo il risotto lui ripete il verbo essere in inglese.
Poi squilla il telefono ... mia mamma ... "no, mamma, non ho tempo stiamo ripassando inglese"
Poi squilla di nuovo il telefono. E' il marito. Guarda arriverò per le otto, voi cominciate a mangiare (buono il risotto riscaldatooooooo).
Poi si sistema la cucina, il tatino che nel frattempo si era bello spaparazzato sul divano a vedere cartoni, si deve tirar su e andare a prepararsi per la notte. Deve farsi lo zaino (e io un po' spio per vedere se si organizza bene la roba) ... poi va a dormire e io ..... dovrei mattermi a fare i mestieri????
Sì, magari 'na spolveratina (ma prima devo stendere la lavatrice che nel frattempo ha finito) ....
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mar ott 20, 2009 8:52 am

Roxy ha scritto:Ma se io tento di chiamare una mia amica, che è a casa in maternità, da almeno due settimane tutte le sere e tutte le sere regolarmente dico "no, ormai sono le dieci ... niente la chiamo domani dai"
Ma vi sembra una roba normale.
Torno a casa dall'ufficio, comincio a far partire la lavatrice (caricata la sera prima), comincio a mettermi nell'ordine di idee di che cosa cucinare, arriva il tatino che è stato coi nonni il pomeriggio e devo controllare se ha fatto tutti i compiti e studiato tutte le lezioni.
Ovviamente poi comincia il "Ah bene! questo non l'hai fatto; questo non l'hai studiato bene! Allora vai a prendere il libro che ripassiamo insieme" - Allora mentre mescolo il risotto lui ripete il verbo essere in inglese.
Poi squilla il telefono ... mia mamma ... "no, mamma, non ho tempo stiamo ripassando inglese"
Poi squilla di nuovo il telefono. E' il marito. Guarda arriverò per le otto, voi cominciate a mangiare (buono il risotto riscaldatooooooo).
Poi si sistema la cucina, il tatino che nel frattempo si era bello spaparazzato sul divano a vedere cartoni, si deve tirar su e andare a prepararsi per la notte. Deve farsi lo zaino (e io un po' spio per vedere se si organizza bene la roba) ... poi va a dormire e io ..... dovrei mattermi a fare i mestieri????
Sì, magari 'na spolveratina (ma prima devo stendere la lavatrice che nel frattempo ha finito) ....
mi sono stancata solo a leggere
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » mar ott 20, 2009 9:04 am

Ma sì dai ... è impossibile.
Se si lavora fare tutto bene è impossibile.
Ti devi accontentare.
Una sera ti dedichi ad una cosa, una sera ad un'altra, una sera magari faccio un po' di "beauty farm" (tipo che mi faccio una mascherina, pediluvio con smalto, manicure o che so io) e un'altra sera mi metto a posto gli scontrini e vedo un po' le spese di casa.
Ma non puoi fare altrimenti ...
Rispondi