lapo le ha tutte, povero, eccetto la difficoltà di alimentazione però ha rallentato di botto la crescita paasando dal 90° percentile che è sempre stato al 75°.
Le indicazioni cliniche correnti per l'Adenoidectomia sono:
Adenoiditi o sinusiti ricorrenti, rinorrea (scolo di muco dal naso);
Respirazione orale forzata, episodi di apnea notturna, russamento, disturbi del sonno, enuresi notturna (pipì a letto), sonnolenza diurna;
Occlusione tubarica con otite catarrale ricorrente, ipoacusia trasmissiva (diminuzione dell'udito);
Disturbi della crescita e del comportamento, anomalie nella crescita dentale/facciale (ovalizzazione del palato - deviazione del setto nasale);
Difficoltà di alimentazione ed anomalie nel linguaggio (voce nasale).
ADENOIDI e ENURESI NOTTURNA.
Moderator: laste
-
alemia
- Admin

io l'ho imputato al sonno profondissimo
lo alzo di peso e fa la pipì quasi da dormiente, e continua a dormire
oltretutto pensavo, se la fanno a mezzanotte, poi cmq la trattengono fino alla mattina
enuresi credo sia un po' diverso
oltretutto il topo bene ancora 300 di latte mentre si addormenta,credo influisca anche questo
infatti quando non lo beve, non ha pipì da fare
oltretutto pensavo, se la fanno a mezzanotte, poi cmq la trattengono fino alla mattina
oltretutto il topo bene ancora 300 di latte mentre si addormenta,credo influisca anche questo
.
- Paola
- Admin

sicuramente influisce, però ci sono bambini anche più piccoli (i figli di mio cugino) che bevono il latte e ciònonostante non la fanno lo stesso, jacopo non beve il latte ma quasi tutte le sere si mangia minestrone di verdure che fa alzare anche me un paio di volte per notte.alemia wrote:io l'ho imputato al sonno profondissimo
In quei casi lo devo alzare di peso anche due volte se non voglio che la faccia.
Comunque t'accorgi se respira male il topo, jacopo e Maddalena se messi nella stessa camera non ci puoi dormire da tanto che russano per di più a jacopo sono capitate apnee (in questi giorni infatti un po' di cortisone prima di dormire glielo rifaccio perché parla malissimo tutto nasale che pare paperino).
C'è anche da dire che lapo va a letto molto presto, ieri sera non erano ancora le 21.00, però m'è capitato quando è messo malissimo che lo sveglio a mezzanotte e fa la pipì e magari all'una prima di spegnere vado a controllare e l'ha già rifatta. In questo caso mi diceva l'otorino che è a causa dell'apnea che fa rilasciare gli sfinteri e quindi anche se non ci sarebbe comunque lo stimolo rilascia quella eliminata.
(però sono casi rari quando ha avuto appunto le apnee)
Oui, Je suis Zizzià.