caterina wrote:Comunque io mi sento molto anti-sociale.
Ammè dei figli altrui non me ne frega 'na mazza, se pò dì?
Cioè davvero, io non ci faccio caso e stop e non faccio nemmeno caso ai commenti.
Perchè dò per scontato che non tutti possiamo pensarla allo stesso modo, quindi accetto tutto, sicura che tutto quello che sto facendo è pregno di amore e dedizione.
Non mi ci trovo con le mamme new-age
Moderator: Paola
-
marzia80
- Ambasciatore

- Cosetta
- Admin

Innocue abitudini?Jersey wrote:Hai espresso in 3 righe quello che io cerco di dire da 1000 e passa post, senza ovviamente riuscire a farmi capire!
Posso copiare questa frase nei preferiti e usarla quando mi trovo in difficoltà?????
.
Vi faccio un esempio, perché se non si pensa tutto sembra innocuo.
Insistere perché il bimbo dia un bacino al parente che nemmeno conosce, o a chiunque, o vada in braccio a tizio e caia anche se non vuole, non lo fa crescere squilibrato, si sopravvive, è una cosa innocua (fatta però per compiacere gli adulti e ignorando la volontà del bambino, e a me tanto basta a farmela ripugnare). E in quanti "vecchio stampo" avevano e hanno quest'abitudine!
Ma ok, è innocua.
Fatto sta che tempo fa Lela pubblicò una lista di raccomandazioni per prevenire la pedofilia, non ricordo esattamente cos'era, e fra le cose da evitare c'era anche quella di non costringere i bambini a contatti fisici non graditi e fra loro capire da subito che si può e si deve dire di no e che nessuno pretende che loro acconsentano, nessuno dee pretenderlo.
Ecco che riflettere un po' di più su un comportamento apparentemente innocuo apre un'altra prospettiva su di esso.
-
Jersey
Cos, bastasse così poco per prevenire la pedofilia.... solo che purtroppo molto spesso a compiere queste schifezze sono persone vicine ai bambini, persone a cui i bambini si avvicinano volentieri, non perchè abituati a "concedersi" (passami il termine, non me ne viene un altro) a tutti, ma perchè vogliono bene a quelle persone (se così si possono chiamare).
Comunque penso che il significato di questa discussione fosse totalmente un altro, quindi mi fermo qui.....
Comunque penso che il significato di questa discussione fosse totalmente un altro, quindi mi fermo qui.....