decalogo della Psichiatra Infantile Susan Isaacs:

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

lo conosco e inconsapevolmente l'ho sempre applicato, ma proprio sempre
però non mi sento new age lo stesso
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Erin-75 wrote:lo conosco e inconsapevolmente l'ho sempre applicato, ma proprio sempre
però non mi sento new age lo stesso
Non era collegato al post di lav eh.

E soprattutto se non scherzosamente la distinzione new age o no non è che mi piaccia

Io credo che quello che si cerca di fare è di staccarsi dall'idea tradizionale del bambino manipolatore che ti mette i piedi in testa e che devi educare severamente per passare a quella di un bambino buono che non nasce per fare dispetti ai genitori.
Da dove passi poi questa consapevolezza dipende da ognuna di noi.

Se poi invece si vuole credere al bambino cattivo e manipolatore ci si crede e fine non credo che nessuna di noi farà cambiare idea.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

non lo conoscevo, grazie.

Con Rebecca applicato tutto, anche se un po di sarcasmo noi lo facciamo ma sempre ridiamo tutti insieme e allora da li ci prendiamo in giro tutti a vicenda...
Locked