I nomi dei nostri bimbi.
Moderator: Paola
-
Chloe83
Noi avevamo il nome femminile "pronto" da secoli, la stava aspettando. A me è sempre piaciuto, fin da primo romanzo della Lindgren letto da bambina. Mi è poi tornato in mente per la protagonista di un altro romanzo. Quando con mio marito, allora moroso, facevamo i discorsetti ammorosi tipo quanti figli vuoi come li vuoi chiamare anche lui si è subito innamorato del "mio" nome. Quando, 4 anni dopo, abbiamo saputo di aspettare una bimba, non ci siam neppure rifatti la domanda, il nome era quello.
- Pioggerella
- Utente Vip

-
strefy
GABRIELE: era "Luca" fino a 1 mese prima di nascere, poi virata improvvisa, lo sentivamo scalciare, vivere dentro al pancione, una cosa così miracolosa che dicevamo fosse il dono di un angelo...così abbiamo deciso per Gabriele, come uno degli arcangeli...
mio suocero non mi ha parlato fino alla nascita, pretendeva gli dessimo il suo nome (giovanni), ma io e mio marito non condividevamo queste scelte solo per usanze consolidate.
ALESSIO: è stato l'unico nome che ci ha messo d'accordo entrambi. Io non avevo un'idea precisa, Antonio voleva dargli un nome che a me non piaceva. Poi l'illuminazione!! non c'è un motivo preciso..solo gusto!
mio suocero non mi ha parlato fino alla nascita, pretendeva gli dessimo il suo nome (giovanni), ma io e mio marito non condividevamo queste scelte solo per usanze consolidate.
ALESSIO: è stato l'unico nome che ci ha messo d'accordo entrambi. Io non avevo un'idea precisa, Antonio voleva dargli un nome che a me non piaceva. Poi l'illuminazione!! non c'è un motivo preciso..solo gusto!