mal di testa (emicranie...cefalee)

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer ott 14, 2009 12:29 pm

ioecamilla ha scritto:grazie per i vostri consigli, ho appena prenotato una visita neurologica e speriamo bene.

superstrafra domanda: ma come sei riuscita a gestire le tue 2 bimbe, il lavoro, la casa ect... quando avevi gli attacchi? mio marito oggi è a casa... è la 3° volta che si assenta dal lavoro causa mal di testa nel giro di 1 mese...
ha un contratto a tempo determinato che scadrà a fine mese...
comincio a temere che non verrà rinnovato...
ho avuto la gran fortuna di avere 1 unico attacco bruttissimo quando alice era piccola,ma prendeva già le pappe,quindi mi sono venute in aiuto suocera con cognata e poi il marito. gli altri attacchi,anche se radi rispetto a tempo fa,li ho avuti quando era grandicella e mentre lavoravo stava da mia suocera. mi dovevo prendere almeno 2 giorni di malattia per recuperare,e non ti dico quando mi è successo di avere attacchi un giorno sì e uno no per una settimana! allora però non avevo figlie. una volta sono stata male al lavoro,e l'infermiera della comunità dove lavoro appunto ha avuto la bella idea di farmi portare al ps con l'ambulanza,paventando emboli,aneurismi e quant'altro(tiè). con la emma invece,mi è capitato di avere un attacchino non violentissimo,di notte. al mattino però non capivo nulla,mi sono imbottita di tachipirina e dopo un po' di ore sono stata meglio. l'emicrania comunque,quando gli attacchi hanno una certa frequenza,è considerata malattia invalidante.
ora mi dò una bella grattatina nella speranza di non chiamarmi sfighe!!!


ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mer ott 14, 2009 12:41 pm

superstrafra ha scritto: l'emicrania comunque,quando gli attacchi hanno una certa frequenza,è considerata malattia invalidante.
boh.. :mumble: ho fatto una ricerca ma a quanto pare è invalidante solo per la regione lombardia...
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer ott 14, 2009 12:45 pm

ioecamilla ha scritto:boh.. :mumble: ho fatto una ricerca ma a quanto pare è invalidante solo per la regione lombardia...
allora noi delle altre regioni siamo diversi?? :occhiodibue: bella questa nostra sanità direi
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mer ott 14, 2009 12:55 pm

forse perchè se hai mal d testa a Rimini pensano ai postumi di una serata di bisboccia :cisssss:
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer ott 14, 2009 1:02 pm

ioecamilla ha scritto:forse perchè se hai mal d testa a Rimini pensano ai postumi di una serata di bisboccia :cisssss:
:ola: :ola: :ola:

comunque guarda,mi è capitato molte volte di sentirmi criticata quando prendevo malattia per l'emicrania,ed è una cosa che mi fa andare in bestia,perchè solo chi ne soffre e chi vede quanto male si sta,si rende conto che non si tratta di un "semplice" mal di testa. mio marito,dopo 18 anni,ancora si fa le fisime ogni volta che mi capita...
ma tuo marito soffre di emicrania con aura o senza? e dopo l'attacco cade instato di trance per ore e al risveglio si sente come se gli fosse passato sopra un tir?
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mer ott 14, 2009 1:17 pm

ecco... io mi sento come tuo marito
1° vorrei poterlo aiutare ma capisco di non poter fare nulla e mi sento impotente

2° in 35mq di casa e 16 di questi dedicati a lui e al suo mal di testa, rendono la casa impraticabile e gestire Cami è un impresa

3° lo vedo ingurgitare pasticche come fossero caramelle e sinceramente credo che tanto bene non facciano

4° mi fa incavolare! si esatto! perchè tutte le sacrosante volte promette che andrà a farsi vedere ma poi passato il santo...addio ai buoni propositi fino al prossimo attacco!

Da una parte lo vedo star male e quindi capisco che in quello stato non può andare a lavorare... dall'altra mi metto nei panni di chi come me, prima di conoscere lui, non sapeva cosa significasse il Mal di testa con la emme maiuscola... e quindi capisco anche il suo datore di lavoro

non so se con aura o senza...(che cavolo è un aura? :) )
dopo l'attacco cade in trance, per lo più dorme... se prova ad alzarsi sembra uno zombie...

ma potrebbe essere qualcosa legato allo stress? ultimamente era un pò teso proprio per l'avvicinarsi del eventuale rinnovo del contratto di lavoro... e nelle ultime 3 settimane ha avuto diversi attacchi... un cane che si morde la coda in pratica ...
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer ott 14, 2009 1:38 pm

io ti posso parlare della mie esperienza. quando ero piccola e stavo male(ancora non si sapeva di cosa si trattasse),mia nonna o mia mamma accorrevano da me ad aiutarmi e sostenermi mentre vomitavo l'anima,ed era una cosa (il vomito)attraverso la quale speravo di passare,perchè sapevo che era l'unico modo per poi stare meglio. ma passavano anche 5 o 6 ore e fino al completo svuotamento dello stomaco. col passare degli anni,la mia famiglia ha ritenuto sta cosa "normale" e mi hanno un po' abbandonata a me stessa nella gestione dell'attacco. tanto che mia mamma,lo ricorderò tutta la vita,una volta non smise nemmneo di passare l'aspirapolvere! diciamo che così mi sono abituata a far da sola. mi alzo dal letto di corsa e vado in bagno a vomitare,poi di nuovo a letto e ancora in bagno. diciamo che in effetti aiuto non serve,se non rispettare un certo silenzio. non sentirti in colpa,puoi fare davvero poco. certo un controllo ogni tanto è doveroso,ma non è detto,purtroppo,che sia risolutivo. come ti dicevo una causa specifica ancora non è stata stabilita,anni fa si diceva si trattasse di una reazione a certi tipi di cibi,altre teorie accusano lo stress. può essere tutto vero,o anche no. io ho avuto attacchi in momenti di stress ma anche in altri di estrema serenità. e per i cibi non ho mai rilevato correlazione alcuna tra cibo/attacco. se ne sa ancora troppo poco. di certo il neurologo vi saprà spiegare meglio.
l'aura è un disturbo visivo che può comparire prima dell'attacco,assomiglia ad uno scintillio che oscura parte del campo visivo,una sensazione tipo l'abbaglio da flash che però dura anche 30 minuti. esiste anche l'emicrania senza aura,o l'aura senza attacco.
dicono che sia la peggiore quella con(e solo a parlarne mi sta venendo la nausea!!!)
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mer ott 14, 2009 1:48 pm

superstrafra ha scritto:io ti posso parlare della mie esperienza. quando ero piccola e stavo male(ancora non si sapeva di cosa si trattasse),mia nonna o mia mamma accorrevano da me ad aiutarmi e sostenermi mentre vomitavo l'anima,ed era una cosa (il vomito)attraverso la quale speravo di passare,perchè sapevo che era l'unico modo per poi stare meglio.
infatti mio marito a volte, si infila due dita in gola proprio per vomitare...

La cosa che mi fa pensare è che ne soffriva anche suo padre...
a lui (credo 100anni fa eh) un professorone dell'epoca disse:"tranquillo, a 50 anni le sparirà il mal di testa"
e...così fu, mai più un attacco dopo i 50.

Ora mi chiedo... come caxxarola fai a pronosticare che dopo i 50 passa... che cambia nel corpo umano maschile dopo quell'età?
e se hai capito da cosa proveniva tanto da poter asserire che dopo i 50 sarebbe passato possibile che non hai una cura per prima di allora?
e infine... mio marito di anni ne ha 38 e si è convinto che fra 12 passerà così come è arrivato, credo sia per questo che non si faccia controllare... mah :mumble:
e se anche fosse vero...
oh...12 ANNI!!! :testata:
aiut... :fing:
Rispondi