ciuccio o non ciuccio?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun ott 12, 2009 9:49 pm

Io il ciuccio gliel'ho dato il giorno che ci hanno dimesse dall'ospedale perchè avevo il seno talmente ingorgato che lei stando attaccata 45 minuti per seno mangiava si e no 15 g di latte e giustamente era incavolata come una biscia! Quindi la attaccavo, la tenevo attaccata finchè iniziava a sclerare e poi le davo il ciuccio, così si rilassava..e poi ricominciavo da capo, finchè dopo quasi una settimana di impacchi e svuotamenti manuali e tachipirina, il seno si è sfiammato e l'allattamento è partito a meraviglia. Poi, siccome lei è una ciucciona che così non ne avevo mai visti prima il ciuccio l'ha tenuto, i primi mesi l'aveva sempre in bocca se non era attaccata al seno, ora ce l'ha sempre a portata di mano e quando vuole farsi una ciucciatina se lo mette in bocca, si rilassa un po' e poi lo sputa per ciucciare tutto quello che le capita a tiro...
Però se hai ragadi e problemi di attacco corretto è meglio aspettare un po' per non peggiorare le cose...


Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar ott 13, 2009 8:19 am

Mirko non l'ha mai voluto
Quando glielo davo lo usave per grattarsi le gengive
Non l'ha mai ciucciato
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » mar ott 13, 2009 2:23 pm

marzia80 ha scritto:Io ad Alice l'ho dato quasi subito perchè piangeva in continuazione.Lo sò che non sarà il massimo,ma ora lo usa solo prima di addormentarsi e durante il giorno non lo chiede quasi mai.Quindi come vedi non sono contraria,anzi,non mi vergogno a dire che mi ha aiutato nei momenti difficili dei primi mesi.
IDEM..... :clap:
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar ott 13, 2009 2:26 pm

Viola lo tiene pochissimo, poi lo sputa e si innervosisce
Solo mia mamma riesce a farla dormire col ciuccio, misteri...
Comunque è una gran fan del suo pollice e io sono contenta, non devo disinfettare nulla, non cade ed è sempre a portata di bocca e...ci pensa da sola.
Rispondi