Febbricola notturna...uff!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Febbricola notturna...uff!

Messaggio da Marialisa » lun ott 12, 2009 9:07 am

Sembrava una serata come le altre...
Matilde era stanca morta, un pò più frignosa del solito,
niente di che, avrei detto, anche se già dal pomeriggio mi era sembrata poco poco più caldina del solito,
ma avevo lasciato stare il termometro perchè la vedevo vivace come sempre e giocherellona.
Tornando al discorso,
l'ho messa a letto alle 9, poi l'ho raggiunta verso le 11 più o meno, che dormiva. Bene. Dopo una mezz'oretta si sveglia per bere il suo latte, glie lo do, e sento che è caldina come il giorno, ma non da febbre...
Poi verso le 4 e mezza si sveglia di nuovo, è n pò agitosa, non riesce a prendere sonno...
La faccio sentire anche dal papà... sì, stavolta è calda più di prima,
misuriamo la febbre ma non supera i 37.7

Dopo qualche minuto di tentennamenti, dopo averla un pò svestita e bagnatale la fronte per farla rinfrescare, visto che più che altro la vedevamo un pò insofferente e non riuscendo ad addormentarsi abbiamo deciso di darle una suppostina di Lonarid, sempre paracetamolo ma con metà principio attivo...
Nel frattempo si sono fatte le 5, Matilde ha voluto la sua "colazione" e si è riaddormentata...
Adesso dorme ancora, certo non l'ho svegliata vista la notte un pò agitata,
ma vorrei sentire il paraere del pediatra,
però prima mi volevo assicurare con le noimamme di aver fatto la cosa giusta...
Non so se è il caso portarla dal pediatra rischiando un colpo d'aria se non è nulla (che ne so... magari i dentini? però per gli altri non ha fatto mai così!),
però se fosse la gola o le orecchie?
Boh...
ecco si è svegliata ora... vado..


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun ott 12, 2009 9:26 am

rettifico... dorme ancora...
uff...
vado a vedere come sta, speriamo niente febbre...
ma se non supera i 38 conviene solo aspettare?
quando si tratta della salute dei nostri cuccioli ci facciamo mille paranoie, lo so,
ma è così!!
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » lun ott 12, 2009 10:10 am

Anche la mia Miriam soffre spesso di febbriciattole che poi si scatenano in bronchitelle e faringiti, ma questo forse perchè non la tengo a riguardo perchè va al nido.
Il mio pediatra mi ha sempre consigliato di non considerare febbre la temperatura intorno ai 37° e dice comunque di somministrarle la tachipirina (quando supera i 38°) per non far soffrire troppo la bimba e per tenere bassa la temperatura.
Fossi in te terrei sotto controllo anche altri sintomi: inappetenza, tosse, etc... magari si tratta di un banale raffreddamento. Telefona al pediatra, così ti tranquillizzi, non è necessario portarla.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun ott 12, 2009 10:25 am

eccoci qua...
allora adesso è con me sul tappetone a giocare, sembra tranquilla come sempre, non ha nè tosse nè raffreddore,
ha bevuto un pò di latte che le ho offerto, solo 30 grammi ma posso capire visto che aveva bevuto 210 alle 5 stamattina...
ora aspetto e vedo come va,
per adesso sembra essere un pò caldina ma non da febbre...
mi sembra però che da come fa quando ingoia abbia un pò di mal di gola...
nel frattempo vedo se è il caso di fare uno squillo al pediatra,
anche se sono quasi certa che mi dirà quello che mi hai detto tu,
o al massimo di portarla da lui...
uffi...
Rispondi