Voglia di discoteca?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Voglia di discoteca?

Messaggio da Elly70 » gio ott 08, 2009 4:59 pm

No...non io per carità! Si tratta del mio trottolo...allora, ieri è stato con i nonni tutto il pomeriggio e ha dormito parecchio, con il risultato che...ieri sera era ipereccitato!!!

Ieri sera verso le 10.30 dopo la titta aveva gli occhi spalancati che pareva essere fin drogato! Però...era nervosissimo, pareva cercare il sonno ma non ci riusciva, se lo cullavo frignava, lo mettevo nella sdraietta e frignava, ciuccio e frignava, alla fine con la scusa che lo volevo cambiare per la notte l'ho adagiato sul fasciatoio e lì stop alla frignatina...allora cerco di capire il segnale del mio bambino...e decido di metterlo nel suo lettino bello disteso.

E lì...è iniziato il balletto! Davvero ha iniziato ad agitare braccia e gambe come un matto, occhi spalancatissimi, faccio andare il carillon pensando che la musichina lo rilassasse, macchè invece di calmarsi e contare le pecorine che stanno sopra la culla il trottolo era agitatissimo pareva ballare a ritmo di rock, altro che al ritmo dolce del carillon...

Io e mio marito lo abbiamo osservato interdetti dal nostro lettone (a noi il carillon aveva fatto venire un sonno pazzesco) poi ho detto al maritozzo: facciamo come con i canarini, mettiamoci al buio.

Abbiamo spento la lampadina del comodino e NOI CI SIAMO ADDORMENTATI...

Ora non so come e quando si sia addormentato lui, ma non frignava non piangeva, solo era scatenato. Nel dormiveglia l'ho sentito agitarsi ancora, ma poi sono crollata...

Cosa mi consigliate? E' necessario tenerlo sveglio di giorno? Ma io penso sia tanto piccolino ancora e davvero non ci sono attività che può fare...boh...è normale un comportamento così?

Di certo è presto per mandarlo in discoteca... :mumble:


Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » gio ott 08, 2009 6:35 pm

Senti, anche Edoardo fino a 1 mese e mezzo fa se dormiva di giorno si scatenava la sera, con la differenza rispetto al tuo Giulio che non se ne stava zitto nel lettino :cry: ... ci mandava a letto tardissimo!!!! Ma non l'ho mai svegliato di giorno, avevo paura di farlo innervosire troppo. Poi come per magia ha acquisito degli orari fissi: la sera nanna tra le 21:30 e le 22, sveglia alle 8 (nel mezzo ci stanno una o due poppate), pisolo dalle 10:30 alle 12, pisolo dalle 14 alle 16, pisolo dalle 18 alle 19...ha fatto tutto da solo, quindi penso che non sia proprio il caso di svegliarli così piccoli, il loro ritmo se lo costruiscono da soli, sono proprio bravi!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio ott 08, 2009 8:51 pm

Io ho notato che Andrea è molto più agitato la sera se durante la giornata ha visto tanta gente o è stato preso in braccio spesso da persone diverse da me e mio marito...
Per esempio, la sera del giorno del battesimo, è stata agitatissima!!!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio ott 08, 2009 9:07 pm

leylia ha scritto:Io ho notato che Andrea è molto più agitato la sera se durante la giornata ha visto tanta gente o è stato preso in braccio spesso da persone diverse da me e mio marito...
Per esempio, la sera del giorno del battesimo, è stata agitatissima!!!
anche Chris quando era più piccolo faceva così, uguale uguale!!!poi era un morire trattenerlo perche sembrava impazzito quando tornavamo a casa!!!! :tettonaesaurita:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio ott 08, 2009 11:31 pm

anche a noi è capitato di addormentarci prima di lei!!

tenerlo sveglio è inutile, secondo me ti farebbe ottenere l'effetto opposto, tanto mica succede ogni notte che abbia voglia di discoteca, o no?
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » ven ott 09, 2009 9:44 am

:giggle: grazie ragazze! Confrontarmi con altre mamme è sempre meravigliosamente confortante!
Effettivamente ieri ha dormito un pò meno al pomeriggio, ha fatto tutto da solo, si è svegliato dai pisoli e poi ha voluto la tetta verso le 5.30-6 del pomeriggio.
Poi ha fatto un pò di gnoletta durante l'orario della cena (strascichi di colichine credo) ma è arrivata la supernonna, la mamma di mio marito che abita qui sopra di noi e lo ha cullato un pò...per cui pisolino dalle 8.30 alle 9.30 di sera.
Poi abbiamo avuto ancora un pò di disco-dance fino alle 10.30 e infine si è addormentato in braccio a me mentre io mi guardavo Don Matteo...
E infine ha dormito fino quasi alle 4 del mattino poi ha voluto ciucciare...mah...speriamo prenda dei ritmi regolari, almeno lo capisco un pò di più quando frigna o quando vuole la titta etc...mi spiace ma UEEE UEEE ancora non sono in grado di decifrarlo.

Eppure...ho studiato lingue...! :giggle:
Rispondi