il termostato...io ho quello manuale con la rotellina e vari step di temperatura
5/10/15/20/25 ecc... ecc...
ma un po di gente mi ha consigliato di metterne uno digitale, che possa programmare e che mantenga costante la temperatura ecc ecc
cosa è meglio? cosa riduce gli sprechi?
ma poi è vero che si consuma, e di conseguenza si spende, meno di riscaldamento se lo si lascia acceso a temperatura costante tutto il giorno nei mesi più freddi anzichè accenderlo solo quando si arriva a casa?
lo cambio?
Moderator: tati
- Scilla
- Ambasciatore

lo cambio?
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
- Barbara.
- Ambasciatore

Scilla wrote:il termostato...io ho quello manuale con la rotellina e vari step di temperatura
5/10/15/20/25 ecc... ecc...
ma un po di gente mi ha consigliato di metterne uno digitale, che possa programmare e che mantenga costante la temperatura ecc ecc
cosa è meglio? cosa riduce gli sprechi?
ma poi è vero che si consuma, e di conseguenza si spende, meno di riscaldamento se lo si lascia acceso a temperatura costante tutto il giorno nei mesi più freddi anzichè accenderlo solo quando si arriva a casa?
noi abbiamo risparmiato molto da quando l'abbiamo messo. E pensare che mio marito vive nel freddo e accendeva solo quando era a casa e pagava di + di adesso. Quando siamo arrivate noi (con bimba si stava al caldo) si è pagato uno sbardavello di soldi e quindi l'hanno dpo mio fratello mi installò il termostato. Beh a conguaglio dell'anno successivo me ne venivano a me...

- Sheireh
- Ambasciatore

Io non potrei vivere senza il termostato programmabile.
Io in genere lo faccio accendere alle 5 di mattina, così quando mi alzo c'è già caldo il giusto, e poi lo tengo spento dalle 9 fino al primo pomeriggio, quando si riaccende per un po', e poi verso sera, prima che torniamo dal lavoro fino a dopo cena.
La cosa buona poi è che se qualche giorno c'è particolarmente freddo e va sotto la solita temperatura, lui comunque si accende MA per un massimo di tempo che gli decidi tu (magari non te ne frega nulla che vada comunque alle 10 di mattina se sai che prima delle 19 non torni a casa, però potrebbe essere utile che si accenda alle 17) e non rischi che ci sia mai né troppo freddo né troppo caldo per quando sarai presente.
Io in genere lo faccio accendere alle 5 di mattina, così quando mi alzo c'è già caldo il giusto, e poi lo tengo spento dalle 9 fino al primo pomeriggio, quando si riaccende per un po', e poi verso sera, prima che torniamo dal lavoro fino a dopo cena.
La cosa buona poi è che se qualche giorno c'è particolarmente freddo e va sotto la solita temperatura, lui comunque si accende MA per un massimo di tempo che gli decidi tu (magari non te ne frega nulla che vada comunque alle 10 di mattina se sai che prima delle 19 non torni a casa, però potrebbe essere utile che si accenda alle 17) e non rischi che ci sia mai né troppo freddo né troppo caldo per quando sarai presente.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard